Home NOTIZIE SPETTACOLI Piazzapulita del 25 maggio: alluvione Emilia-Romagna e inchiesta sui CPR

Piazzapulita del 25 maggio: alluvione Emilia-Romagna e inchiesta sui CPR

Giovedì 25 maggio torna Piazzapulita, con l’approfondimento sul devastante alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna e il processo di ricostruzione che ne è seguito.

Questo il tema principale, insieme a tanti altri che saranno affrontati nella nuova puntata condotta da Corrado Formigli, in programma questa sera alle 21.15 su La7.

Alluvione in Emilia Romagna e condizioni di vita dei migranti a Piazzapulita del 25 magigo

Fra questi un’indagine esclusiva che presenta le immagini scioccanti delle condizioni di vita all’interno dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR). Il programma li ritrae come veri e propri luoghi di detenzione dove i migranti, in attesa di essere rimpatriati, sono costretti a vivere tra violenze e somministrazione di psicofarmaci.

Tra gli ospiti che interverranno da Corrado Formigli, ci saranno il famoso scrittore Paolo Giordano, il politologo Giovanni Orsina.

In studio anche i giornalisti Italo Bocchino, Francesco Borgonovo, Mario Calabresi, Antonio Padellaro, Valentina Petrini e Nello Trocchia, insieme al sociologo Stefano Allievi.

Durante la serata, gli spettatori avranno anche il piacere di ascoltare uno dei racconti dello scrittore Stefano Massini.

La puntata di Piazzapulita sarà un’occasione imperdibile per approfondire gli importanti temi che riguardano l’Italia e la società contemporanea. L’inchiesta esclusiva fornirà una prospettiva dettagliata sulla situazione all’interno dei CPR, mettendo in luce le violazioni dei diritti umani che avvengono in questi centri di detenzione.

L’appuntamento con Piazzapulita, il talk show che si distingue per la sua attenzione ai temi di attualità e per la qualità degli ospiti che vi partecipano, è su La7 questa sera alle 21.15.

(sg)