Home NOTIZIE CRONACA Roma, rapina un bar armato di forbici per 60 euro: carabiniere libero...

Roma, rapina un bar armato di forbici per 60 euro: carabiniere libero dal servizio lo insegue e blocca

immagine di repertorio

Armato di forbici ha minacciato un barista per svuotargli la cassa e poi è fuggito con il bottino, 60 euro. Non solo il colpo è stato poco proficuo, ma la sorte ha voluto che nel locale fosse presente un carabiniere fuori servizio che ha inseguito e bloccato il rapinatore fino all’arrivo dei colleghi.

E’ successo ieri mattina in un bar a Roma sull’Appia. Il rapinatore ha minacciato il titolare di un bar e dopo essersi impossessato del denaro contenuto nella cassa è fuggito. Un carabiniere in servizio presso la Banca d’Italia, mentre si trovava, fuori servizio all’interno dell’esercizio commerciale, ha dato l’allarme al 112, si è qualificato e ha intimato all’uomo, 30enne romano, di fermarsi.

Lo ha quindi raggiunto e bloccato anche con l’aiuto del titolare del bar, un cittadino cinese, vittima della rapina. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che ha arrestato il 30enne e portato in caserma.

Addosso l’uomo aveva le forbici utilizzate per compiere la rapina, 60 euro sottratte dalla cassa e 1,5 grammi di cocaina. Le forbici e la droga sono state sequestrate mentre il denaro è stato riconsegnato alla vittima. L’arrestato dovrà rispondere alle accuse di rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere.

Nel corso dell’udienza presso le aule di Piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.