“Queste sono le serate più importanti di altre, fanno bene soprattutto alla gente. Quando possiamo aiutare le persone è sempre bello, siamo fieri di essere qua”. Così Mattia Zaccagni, esterno della Lazio, ha commentato l’evento di beneficenza ‘La Lazio tifa Anti-Cipo Onlus’ che si sta svolgendo a San Gemini, partecipa anche Mattia Zaccagni.
L’esterno ha parlato ai cronisti presenti del presente e del futuro, suo e della Lazio. A partire dalla qualificazione in Champions, arrivata dopo la vittoria sull’Udinese: “È stata una serata importante però comunque ci eravamo già messi in testa di fare 9 punti nelle ultime tre, ne mancano ancora sei. Qual è stato il segreto per conquistare la Champions? Forse, rispetto all’anno scorso, abbiamo avuto più continuità e vinto più partite importanti contro squadre di livello”.
Ha aggiunto: “Abbiamo, ad oggi, quasi tutti gli scontri diretti a favore. Questa è una cosa importante. Cosa è cambiato? Sicuramente dobbiamo crescere ancora tanto su tanti aspetti, lavoriamo insieme da due anni e le basi ci sono. Abbiamo tanta voglia di imparare dal mister Champions? Era uno dei miei sogni e lo sto per realizzare. Sono molto contento”.
Zaccagni ha parlato infine della sua stagione, estremamente positivi dal punto di vista dei numeri: “Sono contentissimo di quello che ho fatto. Sono arrivato in doppia cifra e fatto gol in partite importanti. Sono molto contento”.