Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Mercoledi 24 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Mercoledi 24 Maggio 2023

Il buongiorno di Radio Roma con Rush torna a parlare degli attivisti che si sono resi protagonisti nuovamente. Da Fontana di Trevi a Palazzo Madama. Nuova azione degli attivisti di Ultima Generazione davanti al Senato della Repubblica. Gli ecoattivisti dopo aver provato a spruzzare acqua con gli estintori contro le mura di Palazzo Madama, in Centro Storico, si sono poi seduti in terra e cosparsi di fango. A bloccarli i carabinieri che dopo aver impedito la loro azione contro il Senato li hanno spostati di peso da davanti all’ingresso del palazzo istituzionale.

Su WhatsApp ora si possono modificare i messaggi dopo averli inviati. Questa volta non è un’anticipazione, la notizia arriva direttamente da Mark Zuckerberg. Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Ora puoi modificare i tuoi messaggi WhatsApp fino a 15 minuti dopo che sono stati inviati!”. Nel messaggio lanciato da Zuckerberg si vede anche quale dovrebbe essere l’uso della nuova funzione: correggere gli errori di battitura.

Nel programma spazio anche alle “brutte notizie”. In Italia, record di abbandoni al primo anno di università e sempre meno laureati. Non è una notizia rassicurante ma un dato attuale che preoccupa, i problemi sono legati alla tanta competitività che spesso si trova negli atenei, certo sana, ma non tutti riescono a viverla serenamente. Si aggiungono ovviamente i problemi relativi al costo della vita fuori sede. 

Continuano le novità in casa Netflix, in arrivo una nuova variante: il nucleo domestico. La conferma è nel testo di una mail destinata agli utenti italiani. Prepariamoci una serie di account chiusi, stop alle tante condivisioni con gli amici. 

Il nostro paese si sta riprendendo dal punto di vista fiscale, Rush ha trovato una classifica delle regioni con maggiori o minori problemi di evasione. Scopri se la tua regione si “comporta bene”.

Lacrime agli occhi, difficoltà a respirare, male alla gola. Caos, tanto caos. Metro A, stazione San Giovanni, cronaca di un fine martedì da incubo per i viaggiatori della linea A della metropolitana di Roma. ATAC è stata costretta a chiudere la stazione che funge da snodo con la linea C. Dopo la paura di una fuga di gas, è stata accertata la presenza nell’aria di una sostanza contenuta all’interno dello spray al peperoncino, spruzzato dopo una lite degenerata da due individui.

In chiusura il conduttore ha voluto lanciare un allarme a tutti i proprietari di stabilimenti balneari, stanno girando ladri di ombrelloni, sdraio, lettini e sedie da regista. Ultimo episodio accaduto nella notte a Santa Severa, frazione del comune di Santa Marinella, sul litorale nord della provincia di Roma.