Home PROGRAMMI MUSICALL MusiCall – Il Talent è Di Scena – Seconda Puntata

MusiCall – Il Talent è Di Scena – Seconda Puntata

Nella seconda puntata di MusiCall, si sono esibiti 9 concorrenti appartenenti alle due categorie, Young & Senior, di cui 5 sono già membri ufficiali del cast della trasmissione e 4 si sono invece messi alla prova partecipando alla Power Audition per essere scelti nel cast fisso del programma, dalla giuria presieduta da Tarik Balsamo, come Presidente e coach dell’Accademia ufficiale del format “MusiCall Academy”, da Flavio Capasso, cantante professionista e tra l’altro semifinalista nazionale alla prima edizione di “The Voice” su Rai Due, da Sara Pugi, pianista, e da Emanuela Olezzo, cantante professionista e animatrice. In apertura di puntata si sono esibiti anche Tarik Balsamo sulle note di “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini e, come premio, la vincitrice della prima puntata della Categoria Young, Benedetta Abbruzzetti, sulle note di “La notte” di Arisa, e la vincitrice della Categoria Senior, Lorena Lusci, sulle note della canzone “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia.

Mattia Cugini, di Ardea, ha debuttato ufficialmente nel Cast Young della trasmissione esibendosi con “Sparirò” di Luca Dirisio.

Beatrice Del Gobbo, di Genzano, ha cantato “A modo tuo” nella versione di Elisa per la preselezione nel Cast Young. L’artista è stata scelta nel Cast Young alla condizione di fornire nella puntata 4 in onda sabato 3 Giugno una prova da Cast per la sua conferma definitiva;

Aurelio Pasquini, di Anzio, ha cantato “E m’innamorerai” di Gino Paoli per il Cast Senior;

Vincenzo Orsini, di Ardea, si è esibito con “La vita splendida” di Tiziano Ferro, partecipando alla preselezione per il Cast Senior. L’artista è stata scelto dalla giuria per entrare fisso nel programma;

Vanessa Arena, di Ardea, ha debuttato ufficialmente nel Cast Young, esibendosi sulle note di “Uomo bastardo” di Marcella Bella.

Barbara Lanzieri, di Nettuno, ha cantato “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri per la preselezione nel Cast Young del programma per un riascolto, che era stato richiesta dalla giuria di MusiCall Talent nella prima puntata in onda sabato 13 Maggio 2023. Pertanto, per il momento non è stata scelta dalla giuria per entrare fissa nello stesso.

Daniele Rocchi, di Ardea, che ha debuttato ufficialmente nel Cast Young, esibendosi sulle note di “Portami a ballare” nella versione di Tiziano Ferro.

Mary Simone, di Anzio, si è esibita cantando “Back to black” di Amy Whinehouse, per la preselezione nel Cast Senior. L’artista è stata scelta ed entra a far parte del Cast Senior della trasmissione.

Valerio Massucci, di Aprilia, debutta ufficialmente nel Cast Young del programma, esibendosi con “Avrai” di Claudio Baglioni.

Durante la seconda puntata ci sono state due Call Audition, la selezione rapidissima che avviene tramite una video call in diretta con la regia del programma da casa, da parte dell’artista che vuole provare ad essere scelto nel Cast della trasmissione, inviando una piccola demo audio o video che viene fatta ascoltare alla giuria, e che a fine serata deciderà se valutarlo idoneo a partecipare alla selezione ufficiale del programma denominata “Power Audition” per entrare ufficialmente nel cast.

I due vincitori parziali della 2° puntata exequo nella Categoria Young sono: Mattia Cugini e Daniele Rocchi. I due artisti sono stati premiati con un invito ad aprire la prossima puntata in programma sabato 27 Maggio come ospiti d’onore. Mattia Cugini ha ottenuto pertanto il bonus come miglior votato dal pubblico in studio nella Categoria Young e pertanto, si è posizionato a pari punti al primo posto con Daniele Rocchi vincendo entrambi la seconda puntata.

Il voto dei social ha dato come esito l’assegnazione di 3 punti bonus a Benedetta Abbruzzetti e Daniele Rocchi per il Cast Young, per quanto riguarda il Cast Senior si aggiudicano 2 punti a testa Aurelio Pasquini come miglior votato della settimana e Grazia Marsala, come miglior piazzamento in graduatoria giuria alle spalle della vincitrice della prima puntata, Lorena Lusci.

In questa seconda puntata, hanno partecipato alla Call Audition, Maria Chiara Zedda di Ardea e Claudio Barbetta di Ardea. La giuria a fine puntata ha valutato idonea la Call Audition di Maria Chiara Zedda, invitandola ufficialmente a partecipare alla Power Audition in programma per sabato 27 Maggio 2023 agli studi di Radio Roma.

Per partecipare alle prossime Call Audition o come pubblico potrete scrivere ad info@amicinetwork.com