Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mille mail e zero risposte: Giacomo si veste da curriculum per trovare...

Mille mail e zero risposte: Giacomo si veste da curriculum per trovare lavoro

Dopo mille e-mail spedite in cinque anni per trovare lavoro, ecco che arriva l’idea geniale, o almeno così spera il protagonista di questa storia. Si chiama Giacomo Sorrentino ha 32 anni e per trovare un posto di lavoro ha deciso di presentarsi direttamente alle aziende “indossando” il suo curriculum vitae.

Il ragazzo romano si è laureato in Scienze della formazione nel 2016 all’università di Roma Tre e poi ha conseguito due master in comunicazione. Nonostante questo non trova lavoro. Così ha deciso di far partire il suo progetto  #CVLive e per aprire il profilo Instagram ha scelto una data molto simbolica. “Oggi, 1° maggio, Festa dei Lavoratori, nasce il progetto #CVLive. Sono Giacomo Sorrentino, ho 32 anni e sono un artista delle parole”.

Il progetto di Giacomo è partito il Primo maggio: ora il 32enne gira per le aziende vestito da curriculum

“Corro tra agenzie da più di 5 anni per farmi assumere o quantomeno, notare. Voglio lavorare scrivendo e creando valore per le persone, in ambito mediale e/o pubblicitario. Basta con le E-mail cestinate, ora vengo direttamente da voi in formato CV” scrive Giacomo nel primo post del progetto CVLive. 

In 5 anni il giovane, riporta il Messaggero, ha inviato oltre mille curriculum ottenendo 7 o 8 colloqui ma nessun lavoro. “Propongono o stage non retribuiti o mi scartano perché non ho sufficiente esperienza, ma come faccio a fare esperienza se non mi danno la possibilità?” si chiede giustamente Giacomo.