Home NOTIZIE TECNOLOGIA ChatGPT, arriva l’app ufficiale: come installarla

ChatGPT, arriva l’app ufficiale: come installarla

OpenAI lancia l’app ufficiale di ChatGPT, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale, rendendo più accessibile l’uso di questa potente tecnologia. Attualmente disponibile solo per iPhone, l’app arriverà anche su Android in futuro. La notizia è stata confermata da OpenAI attraverso un post sul loro blog ufficiale il 18 maggio 2023.

Secondo quanto riportato da The Verge e TechCrunch, l’applicazione è già disponibile per il download sull’App Store statunitense, con ulteriori mercati che si aggiungeranno nelle prossime settimane. Questo annuncio è stato accolto con grande interesse da parte della comunità, che da tempo si chiedeva se ChatGPT avrebbe avuto un’applicazione dedicata.

L’app di ChatGPT è gratuita, ma offre anche un acquisto in-app, l’abbonamento ChatGPT Plus. Questo abbonamento a pagamento è destinato a coloro che desiderano usufruire di funzionalità aggiuntive e di un’esperienza premium con il chatbot di OpenAI. La sincronizzazione con la cronologia delle chat Web è una caratteristica interessante, consentendo agli utenti di accedere alle conversazioni precedenti anche quando utilizzano l’app mobile.

Un’altra funzionalità degna di nota è la possibilità di utilizzare input vocali tramite il modello Whisper, rendendo l’esperienza ancora più naturale e immediata.

G.