Home NOTIZIE CRONACA Roma, investe operaio al lavoro sull’A1 e scappa: denunciato automobilista

Roma, investe operaio al lavoro sull’A1 e scappa: denunciato automobilista

immagine di repertorio

E’ stato rintracciato e denunciato il pirata della strada che ha investito un operaio al lavoro in un cantiere stradale in autostrada. Gli agenti della polizia stradale sono riusciti a risalire al mezzo dalla analisi di una specchietto rimasto sull’asfalto dopo l’incidente.

L’incidente è avvenuto lo scorso 13 Aprile, quando sulla diramazione 19 dell’autostrada A1, al km 5+200, un operaio al lavoro all’interno di un cantiere stradale regolarmente segnalato è stato investito da un veicolo poi fuggito.

Le indagini

Intervenuti sul posto, gli agenti della Sottosezione Polizia stradale di Roma Sud, durante i rilievi dell’incidente hanno trovato la calotta in plastica dello specchietto retrovisore esterno riconducibile al veicolo coinvolto. È proprio da qui che sono partiti i primi accertamenti per identificare il presunto autore dell’investimento. I poliziotti infatti, utilizzando quella parte di carrozzeria, sono riusciti a risalire alla marca ed al modello del veicolo, un furgone Citroen Berlingo.

Incrociando i dati con le immagini dei transiti autostradali negli orari connessi all’evento, sono riusciti poi a rintracciare il numero di targa e dunque il suo proprietario. Dagli accertamenti è emerso poi che alla guida del mezzo non c’era il proprietario ma suo fratello. L’uomo che avrebbe quindi ammesso le proprie responsabilità è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Tivoli. Dovrà rispondere di lesioni stradali e fuga. Il furgone è stato sequestrato.