Home SPETTACOLI TV La periferia di Roma su TV2000. I quartieri Quarticciolo e Torre Spaccata...

La periferia di Roma su TV2000. I quartieri Quarticciolo e Torre Spaccata protagonisti della docuserie “La casa sulla Roccia”

Roma diventa sfondo per due puntate della docuserie con le storie di padre Daniele Canali e di don Stefano Cascio “La casa sulla Roccia” trasmessa su TV2000.

La periferia di Roma accoglie le riprese della serie che racconta le storie di comunità parrocchiali e dell’essere Chiesa. In due puntate Roma fa da sfondo, con padre Daniele Canali parroco dell’Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo al Quarticciolo e di don Stefano Cascio della parrocchia di San Bonaventura da Bagnoregio nel quartiere di Torre Spaccata.

“La bellezza della Chiesa si rivela nello stare in mezzo alla gente, soprattutto in una borgata problematica, con tante situazioni ai margini della legalità”. Sottolinea così padre Canali che racconta quanto è importante stare accanto a persone che vivono in quartieri difficili.

Per don Stefano Cascio due sono le parole importanti: accoglienza e rete. Lui infatti accoglie dagli anziani ai giovani, a chi è in fuga da una guerra.