
Una giornata iniziata sotto la pioggia ma con tante proteste da parte dei romani per la Ztl fascia verde, questa volta se la prendono con i cartelli, imbrattati con poster e scritte. Siamo tutti in attesa di capire se ci saranno cambiamenti ma la rabbia dei cittadini non si placa.
Bisogna in ogni modo fare i conti con il clima e con i problemi che la terra ci presenta, ieri è stato l’Overshoot day, il giorno che indica l’esaurimento ufficiale delle risorse rinnovabili che la Terra è in grado di rigenerare nell’arco di 365 giorni. La data cambia di anno in anno, a seconda della rapidità con cui tali risorse vengono sfruttate.
Voltiamo pagina e iniziamo a parlare di educazione, a Roma più di una strada su tre è sporca di escrementi di cane. Rush non se la prende con gli animali ma con i padroni che di maleducazione sono i Re. Una ricerca ha dimostrato che esserlo non serve a niente, anzi, dormono di meno e vivono peggio.
Il sondaggio del giorno si collega con la Rabbia, che spesso e volentieri fa parte della vita quotidiana delle persone.
Contare fino a 10 prima di infuriarsi, conviene?
Le idee sono abbastanza contrattasti, mentre il popolo dice che conviene respirare e contare fino a 10 la scienza smentisce e punta il dito verso la seconda scelta. Gli scienziati hanno spiegato questa curiosa osservazione con il fatto che, nel breve intervallo che precede la reazione, la persona, cercando di analizzare i propri sentimenti, si concentra ancora di più sulla collera e sulle emozioni negative che prova. Insomma, peggiora la situazione.