Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 16 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Martedì 16 Maggio 2023

Una giornata iniziata sotto la pioggia ma con tante proteste da parte dei romani per la Ztl fascia verde, questa volta se la prendono con i cartelli, imbrattati con poster e scritte. Siamo tutti in attesa di capire se ci saranno cambiamenti ma la rabbia dei cittadini non si placa.

Bisogna in ogni modo fare i conti con il clima e con i problemi che la terra ci presenta, ieri è stato l’Overshoot day, il giorno che indica l’esaurimento ufficiale delle risorse rinnovabili che la Terra è in grado di rigenerare nell’arco di 365 giorni. La data cambia di anno in anno, a seconda della rapidità con cui tali risorse vengono sfruttate.

Voltiamo pagina e iniziamo a parlare di educazione, a Roma più di una strada su tre è sporca di escrementi di cane. Rush non se la prende con gli animali ma con i padroni che di maleducazione sono i Re. Una ricerca ha dimostrato che esserlo non serve a niente, anzi, dormono di meno e vivono peggio.

Il sondaggio del giorno si collega con la Rabbia, che spesso e volentieri fa parte della vita quotidiana delle persone.

Contare fino a 10 prima di infuriarsi, conviene?

Le idee sono abbastanza contrattasti, mentre il popolo dice che conviene respirare e contare fino a 10 la scienza smentisce e punta il dito verso la seconda scelta. Gli scienziati hanno spiegato questa curiosa osservazione con il fatto che, nel breve intervallo che precede la reazione, la persona, cercando di analizzare i propri sentimenti, si concentra ancora di più sulla collera e sulle emozioni negative che prova. Insomma, peggiora la situazione.