Home NOTIZIE CRONACA Ostia, rotta conduttura gas sotto il ponte del canale dei Pescatori: strade...

Ostia, rotta conduttura gas sotto il ponte del canale dei Pescatori: strade chiuse e stop navigazione

Stop alle imbarcazioni e strade chiuse ad Ostia per una perdita di gas da una conduttura sotto il ponte del Canale dei Pescatori che collega viale della villa di Plinio a via dei Pescatori. L’intervento iniziato nel pomeriggio di ieri 14 maggio è tutt’ora in corso.

Canale dei Pescatori, stop navigazione pesca e immersioni

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco i tecnici dell’Italgas e i militari della Capitaneria di Porto che ha vietato la navigazione nei 250 metri a valle e a monte del ponte per i pescatori e gli altri diportisti fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. E’ vietato anche ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale. Sono inoltre vietate le immersioni e la pesca.

Perdita di gas: strade chiuse al transito

La perdita di gas si è verificata sotto al ponte di viale della villa di Plinio in seguito alla rottura di una tubazione del gas di media pressione, a pochi metri dalla pineta di Castel Fusano, all’altezza dell’incrocio con via dei Pescatori.

I caschi rossi intervenuti con due squadre e ancora al lavoro informano che in via precauzionale è stato chiuso al transito il ponte in via della Villa di Plinio, viale Mediterraneo, via Canale dei Pescatori fino a via Mar dei Coralli. Già da ieri sul posto pattuglie della polizia locale per segnalare le chiusure stradali.

WhatsApp Image 2023 05 15 at 10.46.09
l’intervento dei vigili del fuoco

(eg)