Home NOTIZIE CRONACA Ostia, rotta conduttura gas sotto il ponte del canale dei Pescatori: strade...

Ostia, rotta conduttura gas sotto il ponte del canale dei Pescatori: strade chiuse e stop navigazione

Stop alle imbarcazioni e strade chiuse ad Ostia per una perdita di gas da una conduttura sotto il ponte del Canale dei Pescatori che collega viale della villa di Plinio a via dei Pescatori. L’intervento iniziato nel pomeriggio di ieri 14 maggio è tutt’ora in corso.

Canale dei Pescatori, stop navigazione pesca e immersioni

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco i tecnici dell’Italgas e i militari della Capitaneria di Porto che ha vietato la navigazione nei 250 metri a valle e a monte del ponte per i pescatori e gli altri diportisti fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. E’ vietato anche ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale. Sono inoltre vietate le immersioni e la pesca.

Perdita di gas: strade chiuse al transito

La perdita di gas si è verificata sotto al ponte di viale della villa di Plinio in seguito alla rottura di una tubazione del gas di media pressione, a pochi metri dalla pineta di Castel Fusano, all’altezza dell’incrocio con via dei Pescatori.

I caschi rossi intervenuti con due squadre e ancora al lavoro informano che in via precauzionale è stato chiuso al transito il ponte in via della Villa di Plinio, viale Mediterraneo, via Canale dei Pescatori fino a via Mar dei Coralli. Già da ieri sul posto pattuglie della polizia locale per segnalare le chiusure stradali.

l’intervento dei vigili del fuoco

(eg)