Home NOTIZIE CRONACA “Io vs cancro”, morto lo youtuber che raccontava la malattia

“Io vs cancro”, morto lo youtuber che raccontava la malattia

Marco, meglio conosciuto come “Io vs cancro”, ha perso la sua lunga e difficile battaglia contro il sarcoma desmoplastico. A soli 31 anni, lo youtuber aveva deciso di raccontare la sua esperienza sulla piattaforma video, per supportare non solo se stesso, ma anche gli altri che si trovavano nella sua stessa situazione.

La sua storia aveva attirato l’attenzione di migliaia di persone, grazie alla sua sincerità, alla forza di volontà e alla determinazione nel voler combattere la malattia e nel far conoscere le difficoltà che si incontrano durante il percorso di cura. Il suo canale YouTube “Io vs cancro” aveva raggiunto 18.000 iscritti, che seguivano con interesse i suoi aggiornamenti sulla malattia e sui progressi fatti.

Purtroppo, l’esito della sua battaglia non è stato quello sperato. La malattia ha avuto la meglio, e Marco si è spento dopo alcuni giorni di coma. A dare la triste notizia è stata la madre del giovane, che attraverso un video pubblicato sul canale di YouTube del figlio ha comunicato la sua morte. “Ciao, sono la mamma di Marco. Due secondi per dirvi che mi trovo davanti alla camera mortuaria. Marco è bellissimo, ha il viso rilassato di chi ha smesso di soffrire. Grazie”, ha detto la madre.

La scomparsa di Marco ha suscitato un’ondata di commozione e di cordoglio sui social network, dove molti hanno voluto esprimere il loro affetto e il loro rispetto nei confronti del giovane youtuber.

G.