Home NOTIZIE ATTUALITÀ Bene confiscato alla criminalità a Roma: dove si trova

Bene confiscato alla criminalità a Roma: dove si trova

Un altro bene è confiscato alla criminalità organizzata ed è stato assegnato al Municipio III. Si tratta di un appartamento di circa 90mq nel quadrante della Bufalotta.

“È tanto che attendevamo questo trasferimento, richiesto fin dal nostro insediamento, ma bloccato a causa di un’occupazione abusiva” – ha detto  il presidente del Municipio III, Paolo Marchionne.

“Ora che è nelle disponibilità dirette del municipio abbiamo l’opportunità di trasformare i guadagni del lavoro illecito della criminalità organizzata in servizi e opportunità per chi ha meno ed è in condizioni di maggiore fragilità sul nostro territorio.

E ancora. “Dobbiamo dare delle risposte concrete a chi cerca aiuto e ha fiducia nel ruolo della politica e delle istituzioni ed è per questo che abbiamo voluto trovare la migliore destinazione d’uso sociale che vada incontro alle richieste del territorio, per concretizzare e rafforzare i nostri progetti per la coabitazione e dare nuove risposte a chi perde casa o si trova in condizioni di fragilità”. Già programmati con avvio imminente gli interventi per la messa in sicurezza e la ristrutturazione del bene sequestrato, “perché sappiamo – ha concluso il minisindaco – quanto è necessario fare bene e in fretta sul tema delle politiche dell’ abitare in città”.