Home NOTIZIE TECNOLOGIA Twitter dice addio agli account inattivi

Twitter dice addio agli account inattivi

Twitter ha deciso di disattivare gli account inattivi, dando inizio ad una sorta di “purga” dei profili sulla piattaforma. La notizia arriva mentre molti abbonati a Twitter Blue stanno annullando la loro sottoscrizione. A darne l’annuncio è stato il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, che ha spiegato che la decisione è stata presa per ridurre il numero di profili sulla piattaforma.

Tuttavia, non è ancora chiaro quali attività gli utenti debbano svolgere per evitare la cancellazione del proprio account. Musk ha affermato che verranno eliminati tutti gli account che non hanno svolto attività negli ultimi anni, senza fornire ulteriori dettagli. Gli utenti potrebbero dover interagire con la piattaforma, condividere e commentare post, twittare, reagire ai contenuti altrui o ritwittare post terzi, oppure potrebbe essere sufficiente aver effettuato l’accesso a Twitter negli ultimi anni o aver visitato qualche link sulla piattaforma.

La decisione di Twitter ha generato diverse reazioni tra gli utenti della piattaforma, alcuni dei quali temono di perdere i propri follower o di vedere il proprio account cancellato. Tuttavia, la disattivazione degli account inattivi potrebbe anche avere effetti positivi sulla piattaforma, come ad esempio la riduzione del numero di spam e di account fake.

Non è ancora chiaro quando avverrà la “purga” degli account inattivi su Twitter e quanti profili saranno interessati dalla decisione del social network. Tuttavia, la notizia ha già suscitato l’interesse degli utenti, che si chiedono come poter evitare la cancellazione del proprio account e quali saranno le conseguenze della decisione di Twitter sulla piattaforma.

G.