Home NOTIZIE SPORT Roma, Dybala gioca con il Bayer Leverkusen? Le ultime

Roma, Dybala gioca con il Bayer Leverkusen? Le ultime

Dybala e Paredes
Dybala e Paredes

La semifinale di andata di Europa League tra la Roma e il Bayer Leverkusen è ormai alle porte e, per i giallorossi, l’incognita principale riguarda la presenza di Paulo Dybala in campo. L’argentino ha infatti avvertito un fastidio alla caviglia sinistra durante l’allenamento di lunedì e ha preferito non allenarsi ieri, sottoponendosi alle cure dello staff medico.

Nonostante ciò, la speranza di vedere Dybala in campo contro il Leverkusen è sempre viva e, come sottolinea Il Messaggero, la giornata di oggi potrebbe risultare decisiva per capire se il calciatore sarà in grado di scendere in campo. Mourinho sembra pronto a farlo giocare anche senza allenamenti, ma la risposta dovrà darla il calciatore stesso.

Non è la prima volta che Dybala deve affrontare un fastidio fisico in vista di una partita importante, ma il calciatore ha sempre dimostrato di essere in grado di superare queste difficoltà e di dare il suo contributo alla squadra. Tuttavia, il tecnico portoghese dovrà valutare attentamente la situazione e decidere se rischiare la presenza del giocatore o preferire una scelta più conservativa, tenendolo a riposo per garantirne una piena guarigione.

La presenza di Dybala rimane un’incognita. Non un’operazione di pretattica, ma un rischio concreto per l’argentino di dover saltare la gara contro i tedeschi. La Joya proverà comunque a stringere i denti, come ha spesso fatto nel corso della stagione.

G.