Home SPETTACOLI EVENTI Concerti maggio 2023, i migliori eventi in programma a Roma e in...

Concerti maggio 2023, i migliori eventi in programma a Roma e in Italia: tutte le date

concerti estate 2023 Roma

Maggio sarà un mese particolarmente intenso e fiorente per quanto riguarda i concerti live. In tutta Italia, numerosi artisti, italiani e internazionali, si esibiranno per il pubblico. Ci saranno solisti e gruppi, provenienti da ogni parte della penisola, pronti a fare ballare e divertire il pubblico.

Concerti di maggio 2023: grande attesa per Renato Zero, Maneskin e Tananai. Sul palco anche Al Bano e Anna Oxa

Per la felicità dei suoi fan, Renato Zero si esibirà il 3 e il 4 maggio a Roma, al Palazzo dello Sport. Le sue esibizioni saranno uno spettacolo unico e coinvolgente. Al Bano si esibirà il 9 maggio a Bologna, al Teatro delle Celebrazioni, il 11 maggio al Palasport Di Bolzano, il 18 maggio all’Arena di Verona e il 22 maggio al Politeama Pratese. Il Leone di Cellino San Marco sarà in tour in tutta Italia.

Anna Oxa si esibirà il 17 maggio all’Alfieri a Torino, il 21 maggio al Lirico Giorgio Gaber di Milano e il 27 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma. La sua voce coinvolgente e intensa è una delle più apprezzate del panorama musicale italiano. Grande attesa per i Måneskin che si esibiranno il 5 maggio al Mediolanum Forum ad Assago, Milano, dopo il loro concerto a Copenaghen il 2 maggio. Il loro sound rock e la loro energia sono pronti a conquistare il pubblico italiano.

Anche Tananai sarà in tour in Italia nel mese di maggio. Si esibirà il 5 maggio a Napoli al Palapartenope, il 6 maggio al Palazzo dello Sport a Roma, l’8 maggio al Mediolanum Forum a Milano, il 10 maggio al Firenze Tuscanyhall e il 13 maggio al Gran Teatro Geox di Padova. I suoi concerti sono noti per la loro carica emotiva e coinvolgente.

Altri concerti live a maggio 2023: Articolo 31, Baby K, Mr. Rain, Fabrizio Moro, Gigi d’Alessio, Baustelle

Gli Articolo 31 si esibiranno il 14 maggio al Palazzetto Dello Sport di Vigevano e poi al Forum di Assago il 18, 19, 24 e 25 maggio. Il loro stile unico e inconfondibile li ha resi tra i gruppi più amati del panorama musicale italiano.

Baby K si esibirà il 4 maggio ai Magazzini Generali a Milano e il 18 maggio all’Orion di Roma (Ciampino). La sua musica fresca e moderna è molto amata dal pubblico italiano. Dopo il successo a Sanremo, Mr. Rain si esibirà il 2 e il 3 maggio a Milano (Fabrique). La sua musica elettronica e sperimentale è unica nel suo genere.

Fabrizio Moro si esibirà il 6 maggio al Team di Bari, il 7 maggio al Politeama Greco di Lecce, il 13 maggio al Teatro Massimo di Pescara e il 14 maggio al Teatro delle Muse ad Ancona. La sua musica intensa e poetica è molto apprezzata dal pubblico italiano. Gigi D’Alessio si esibirà a Piazza Del Plebiscito a Napoli dal 26 al 28 maggio. Il duo Paola & Chiara tornerà insieme per alcune date: il 5 maggio al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, il 13 e il 14 al Fabrique di Milano.

I Baustelle inizieranno il loro tour il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, e continueranno il 3 maggio all’Atlantico di Roma, il 5 maggio all’Estragon di Bologna, il 6 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale, l’8 e il 9 maggio all’Alcatraz di Milano, l’11 e il 12 maggio di nuovo all’Estragon di Bologna, e infine il 15 maggio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.

Biagio Antonacci, Elodie e Irene grandi sul palco live a maggio 2023. Si esibiscono anche Giorgia, Lazza, Max Pezzali

Biagio Antonacci ha un tour lungo e intenso con molte date: il 4 maggio a Padova (Kioene Arena), il 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago (MI), l’11 maggio a Mantova (Grana Padano Arena), il 13 maggio al Rimini Stadium, il 16 e il 17 maggio al Palaflorio di Bari, il 23 maggio a Reggio Calabria (Palacalafiore), il 25 maggio al Palasele di Eboli e il 27 maggio al Modigliani Forum di Livorno.

Elodie farà ballare il pubblico il 12 maggio al Mediolanum Forum di Assago (MI). Irene Grandi si esibirà il 6 maggio all’Alighieri di Ravenna. Giorgia avrà diverse date: il 2 maggio al San Carlo di Napoli, il 3 maggio al Petruzzelli di Bari, il 5 maggio a Messina, il 11 maggio al Ponchielli di Cremona, il 14 maggio al Teatro Sociale di Como, il 22 maggio al Filarmonico di Verona, il 24 maggio al Regio di Parma, il 30 maggio al Teatro Della Pergola di Firenze e infine il 31 maggio al Valli di Reggio Emilia.

Lazza si esibirà il 3 maggio al Palapartenope di Napoli e il 6 maggio all’Unipol Arena di Bologna. Max Pezzali dopo il 1° maggio al Mediolanum Forum di Milano, suonerà al Palacatania di Catania il 5-6, al Pala Florio di Bari il 9 e il 10 maggio e al Pala Prometeo di Ancona.

Le date dei concerti dei Modà, Raf e Niccolo Fabi a maggio 2023

I Modà hanno un calendario fitto: il 2 maggio al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, il 5-6-9-10 maggio al Teatro Colosseo di Torino, il 13-14-17 maggio al Teatro Team di Bari, il 20-21 maggio al Teatro Augusteo di Napoli, al Regio di Parma il 25 maggio, il 26 maggio di nuovo al Teatro Degli Arcimboldi di Milano e infine il 29 e il 30 maggio all’Europauditorium di Bologna.

Niccolò Fabi sarà impegnato in una serie di concerti in giro per l’Italia nel mese di maggio. Il 5 maggio si esibirà al Teatro delle Muse di Ancona, il 6 al Massimo di Pescara, l’8 al Petruzzelli di Bari, il 9 al Politeama Greco di Lecce, l’11 al Metropolitan di Catania, il 12 al Golden di Palermo. Proseguirà il tour al Verdi di Firenze il 15, al Lyrick di Assisi il 16, all’Augusteo napoletano il 19, all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 21, al Regio di Parma il 23, al Politeama genovese il 24, e ancora a Roma al Teatro Romano di Ostia Antica.

Anche per Raf ci saranno numerosi impegni nel mese di maggio. Il 2 maggio si esibirà al Teatro Giovanni Da Udine, il 3 alle Celebrazioni di Bologna, l’8 al Colosseo di Torino, l’11 all’Orfeo di Taranto, il 12 al Team di Bari, il 14 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il 15 maggio si esibirà agli Arcimboldi di Milano, il 19 al Verdi fiorentino, il 21 all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Concluderà il mese con l’Augusteo di Napoli il 23, il Gran Teatro Geox di Padova il 26, e infine il Massimo di Pescara il 27 maggio.

(sg)