Home NOTIZIE ATTUALITÀ Incoronazione di Re Carlo III: dove guardare la diretta in tv, Canale...

Incoronazione di Re Carlo III: dove guardare la diretta in tv, Canale 5, Rai 1 e Real Time

La diretta tv dell'incoronazione di Carlo III sarà seguita in tutto il Mondo

Il giorno 6 maggio del 2023 sarà senza dubbio un evento storico per la monarchia britannica, con l’incoronazione del nuovo Re Carlo III che si terrà all’interno dell’Abbazia di Westminster a Londra. Milioni di persone in tutto il mondo guarderanno l’evento in diretta attraverso la televisione e altri mezzi di comunicazione.

In questo articolo, forniremo una panoramica dettagliata delle opzioni disponibili per seguire l’evento in diretta, elencando le diverse trasmissioni televisive previste. Tutte le opzioni, naturalmente, andranno in onda il 6 maggio 2023.

Diretta su Canale 5 con Verissimo: l’incoronazione di Carlo III Windsor anche su Raiuno con lo speciale TG1

Canale 5 offrirà un evento speciale per l’incoronazione di Re Carlo III in collaborazione con il TG5 e il programma Verissimo di Silvia Toffanin. La trasmissione inizierà sabato 6 maggio 2023 alle 11:00 e sarà disponibile in diretta su Canale 5.

Rai 1 trasmetterà l’evento con uno Speciale Tg1, che inizierà alle 11:45 e si concluderà alle 15:30, fornendo un’ampia copertura dell’incoronazione di Re Carlo III. L’edizione delle 13:30 del Tg1 sarà l’unico intervallo previsto durante la diretta.

Al momento, TG LA7 non ha annunciato alcuna programmazione relativa all’incoronazione, mentre Real Time trasmetterà la cerimonia in diretta integrale.

Diretta su Real time, con speciali dedicati all’incoronazione di Carlo III

Real Time (canale 31) trasmetterà l’evento in diretta integrale a partire dalle 8:30 del 6 maggio 2023, grazie al ciclo Royal Time. I commentatori Francesco Vicario e Flavia Cercato, esperti di Casa Windsor, saranno affiancati da Federica Brunini e Luca Bianchini per offrire approfondimenti e analisi durante l’evento.

Inoltre, Real Time propone due speciali di approfondimento dedicati alla famiglia reale inglese: “Harry e Meghan: una ferita aperta” in onda il 3 maggio alle 21:20, che ripercorre la storia di Harry e Meghan, il loro allontanamento dalla famiglia reale e le tensioni che ne sono seguite, e “Il vero volto di Re Carlo III” previsto per il 10 maggio alle 21:20, che racconta la vita pubblica e privata di Re Carlo III e le sfide che dovrà affrontare come nuovo leader della corona inglese.

(sg)