Home NOTIZIE SPETTACOLI Controcorrente 3 maggio: stasera decreto lavoro, reddito di cittadinanza e l’orsa Jj4

Controcorrente 3 maggio: stasera decreto lavoro, reddito di cittadinanza e l’orsa Jj4

controcorrente 10 maggio

Controcorrente, il programma di approfondimento giornalistico di Rete 4 condotto da Veronica Gentili, torna stasera 3 maggio in onda per una nuova puntata in prima serata alle 21.20. Come sempre, il programma si preannuncia controcorrente e affronterà temi di grande attualità.

In particolare, la puntata di stasera sembra voler mettere in risalto due temi di grande rilevanza. Il primo riguarda il decreto lavoro e reddito di cittadinanza, emanato dall’esecutivo nel Consiglio dei ministri del 1 maggio. Si prevede che si parlerà del sostanzioso taglio del cuneo fiscale-contributivo, della riforma del Reddito di cittadinanza, sostituito dall’Assegno di inclusione, e di uno strumento di attivazione destinato agli “occupabili”.

Il destino dell’orsa Jj4: la situazione e le opinioni degli ospiti a Controcorrente del 3 maggio

Il secondo tema che sembra destare grande interesse e attenzione è il destino dell’orsa Jj4. Il Tar di Trento ha sospeso l’efficacia del secondo decreto con cui il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha disposto l’abbattimento dell’orsa, considerata responsabile della morte del runner Papi, oggi detenuta nel centro faunistico del Casteller.

Il Tar ha accolto nuovamente il ricorso presentato dalle associazioni Enpa, Leidaa e Oipa e fino alla data della prossima udienza collegiale dell’11 maggio la Provincia non potrà procedere all’abbattimento.

(sg)