Home NOTIZIE SPETTACOLI Atlantide: il mostro da Firenze a Perugia: anticipazioni puntata del 3 maggio

Atlantide: il mostro da Firenze a Perugia: anticipazioni puntata del 3 maggio

andrea purgatori

Nella puntata di Atlantide in onda oggi, 3 maggio, alle 21.15 su La7, si affronta un tema che ha scosso l’Italia per decenni: il mostro da Firenze a Perugia. Andrea Purgatori riparte dalla relazione finale della Commissione d’inchiesta per ricostruire la lunga ombra di questa vicenda, che ha destato inquietudine e interrogativi.

Atlantide 3 maggio, ospite la deputata Stefania Ascari, Giuliano Mignini, Margherita Carlini, Ilaria Amenta e Alvaro Fiorucci

Il programma ospiterà la deputata Stefania Ascari, membro della Commissione, il magistrato consulente della Commissione Giuliano Mignini, la criminologa Margherita Carlini e i giornalisti Ilaria Amenta e Alvaro Fiorucci. Ma non mancherà neanche la vignetta satirica di Mauro Biani.

Il programma cercherà di rispondere a domande importanti come: Quanti mostri si nascondono dietro il mostro? Quante altre vittime si sono lasciati alle spalle? Che ruolo hanno giocato massoneria ed eversione nera? La puntata esplorerà anche la veridicità delle parole di Angelo Izzo, il cosiddetto mostro del Circeo, e la figura del medico Francesco Narducci, attorno al quale si configura un livello superiore di questa vicenda.

La puntata di Atlantide va in onda alle 21.15 su La7. Un’occasione per approfondire la vicenda del mostro da Firenze a Perugia e fare luce su una delle pagine più oscure della storia recente dell’Italia.

(sg)