Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Domenica 30 Aprile 2023

Roma Party – Puntata di Domenica 30 Aprile 2023

La Regina Madre Henry Pass e le sue straordinarie news! Appena iniziata la trasmissione saluta un bar/pub di Torino che -grazie allo streaming su radioroma.it- manda Roma Party in diffusione TV e in sonoro nel locale. Poi saluta Luciano Spalletti per la festa scudetto -anche se, come si vedrà, rinviata-. Il pic-nic del primo maggio tipicamente romano con fave e pecorino. “Sipario concertone primo maggio a San Giovanni”: quanto costa e chi paga, tutti i cantanti che si alterneranno già a partire dalle 14 di domani. A Celleno, nel viterbese, anche quest’anno si terrà la “gara dello sputo del nocciolo di ciliegia” e ne scrive anche il The Guardian. Tra le news, una coppia 60enne che si apparta tra le tombe del cimitero per “fornicare”; una tizia che per sbarazzarsi della rivale in amore si traveste da Eva Kant; due uomini romeni -pregiudicati- che per rubare al supermercato indossano intimo femminile.

Alle 16:02 Henry nota messaggio WhatsApp sul numero di Radio Roma e lo legge in diretta

Subito una esilarante “battuta”: “Non ho fatto in tempo a poggiare le mie nobili “chappet” sullo sgabello che mi arriva un messaggio curiosello! Rispondo ora!” dice, leggendolo. “Ciao Henry, siamo Francesca e Patrizio di Torino, ti guardiamo sempre e non vediamo l’ora che torni al Milk” (noto super club di Torino). “Nel nostro bar-pub ti mettiamo sempre in diffusione collegando il TV al vostro streaming, sei strepitoso! Ma perché non fai vedere i tuoi bellissimi occhi, sempre con occhiali scuri! Grazie e un abbraccio grande da tutto il Black&Pink!”. Henry ringrazia calorosamente e, salutando clienti e proprietari e tutta la bella Torino, spiega che dopo le serate nei locali -soprattutto di venerdi e sabato- e non facendo uso di “aiutini botulinici” usa gli occhiali scuri per coprire le borse sotto gli occhi “a volte sembrano i vostri biscotti savoiardi!” risponde.

Napoli si accinge a festeggiare lo scudetto (poi in corso di puntata l’aggiornamento sul rinvio)

E qui Henry racconta che lo scorso luglio si trovava a Castel di Sangro, in Abruzzo -luogo prescelto da tempo per il ritiro preparativo della squadra partenopea- ha condiviso con Luciano Spalletti lo stesso Hotel e lo stesso ristorante e qui, trovandosi più volte a parlare con lui. “Gli avevo detto: ‘vincerete il campionato’ e tant’è che lo stanno stravincendo!” dice la Regina Madre. Lo ringrazia per la grande umiltà e per la dedizione al “sano sport” e poi ricorda che sui suoi profili social ha appena postato una foto che li ritrae insieme.

I romani il primo maggio non rinunciano alla scampagnata

E quella per antonomasia dell’ “Urbe Eterna” è soprattutto a base di fave e pecorino, sia quello romano doc, sia quello di alta qualità sardo doc. Purtroppo si prevede un tempo uggioso e, dunque, si provvederà ad allestire verande e giardini ombrellati saldamente “perché -dice Henry- i romani non rinunciano a questa usanza; in caso di maltempo sceglieranno una gita fuori porta in qualche osteria paesana del Lazio” con le immancabili “fave alla pecorina”. Le ragazze, scherza Henry, addette a sbucciare i baccelli, gli uomini alla grattugia e spezzettamento del pecorino.

Ampia parentesi sul concertone del primo maggio della CGIL, CISL e UIL, a San Giovanni. Tutti gli artisti, anche quelli dell’ultim’ora

Henry fa una premessa ricordando che l’evento ha un costo che si aggira dagli 800mila ai 900mila €, 500mila dei quali elargiti dalla Rai TV (quindi dagli italiani, come scrivono molti quotidiani), il resto coperto dagli sponsor.

Una notizia appena battuta dalle agenzie -ed Henry non se la fa sfuggire-: dopo 17 anni parteciperà Ligabue e la sua ‘performance’ è prevista in prima serata (rai3, rairadio2, rayplay): lo ha annunciato a sorpresa lo stesso cantautore sui suoi social. 

Per il sesto anno consecutivo conduce Ambra Angiolini, affiancata in questa edizione da Fabrizio Biggio: i due saranno al timone dell’evento già a partire dalle 14.00 per il pre-show che darà il benvenuto al pubblico di Piazza San Giovanni ospitando le esibizioni di Leo Gassmann, Iside, Savana funk e Camilla Magli.

Ed ecco il cast artistico (alcuni cantanti non prendono remunerazione, solo spese viaggio e alloggio):

Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo (direttamente dal successo di Mare Fuori), Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, BNKR44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù.

Ospite internazionale di questa edizione: la giovane cantautrice norvegese Aurora che, con oltre 2,5 miliardi di streaming, è una delle nuove, più acclamante e talentuose star della musica mondiale.

Aggiornamento partita Napoli-Salernitana. Colpo di scena: festa scudetto rinviata

Henry annuncia il pareggio delle 2 squadre e, dunque, i festeggiamenti dovranno attendere altre 2 settimane.

All’84° infatti il pareggio della Salernitana fa ammutolire tutti: silenzio “apneico” in Piazza del Plebiscito e in tutti i quartieri; tra bandiere arrotolate e trombe senza più fiato, i fidanzati abbracciati, i bambini tristi che tengono per mano papà con occhi pieni di lacrime trattenute, tutti a passo lento dentro un silenzio forte, profondo, sceso improvviso come una coperta su una città stordita e incredula.

Non così, invece a Salerno, dove echeggiano fuochi d’artificio e “strombazzi” di automobili in corteo con le barriere amaranto in tutta la città.

Gara dello sputo del nocciolo di ciliegia

A Celleno, un piccolissimo paese del Viterbese definito dal prestigioso The Guardian “tra i 25 più belli d’Italia”,  ogni anno si gareggia per vincere un insolito e pittoresco trofeo: quello dello ‘sputo del nocciolo’ di ciliegia. Il vincitore della sfida, infatti, è colui o colei che riesce a sputare più lontano il nocciolo. Il detentore del record è Mauro Chiavarino, che nel 2011 ha spuntato il nocciolo addirittura a 20,33 metri di distanza. tiratori, riferisce l’organizzazione, si sfidano solo ed esclusivamente con i noccioli della locale ciliegia di Celleno e si esercitano per mesi pur di arrivare preparati alla competizione. La gara si terrà nel weekend del 9 e 10 giugno prossimo.

Sesso in un cimitero all’ora di pranzo: lui 50 e lei 60 anni. 

I due, come riporta il Mattino, sono stati sorpresi a fare sesso in piedi tra le cappelline e il muro di cinta intorno alle 13.30 di giovedi scorso. Il fatto è avvenuto a Cingoli, un piccolo comune in provincia di Macerata. Vedendo il cimitero deserto, i due amanti hanno deciso di appartarsi, ma non erano soli: c’erano due ragazzi venuti a far visita ai loro cari, richiamati da strani rumori: sulle prime, sentendo quei lamenti, hanno pensato che qualcuno si fosse sentito male. Poi, avvinandosi al luogo del ‘misfatto’, hanno capito e si sono allontanati senza farsi vedere e allertato il servizio d’ordine cimiteriale.

Si traveste da Eva Kant per “fare fuori” la rivale in amore, non riuscendo per fortuna nell’intento

Forse ha letto troppi fumetti di Diabolik. Sta di fatto che, per eliminare la rivale in amore (moglie del suo amante), le è sembrata una buona idea quella di indossare una tutina nera aderente e di introdursi in casa dalla finestra -fonte Ansa- “armata” di una siringa piena di un potente anestetico (aveva fatto studi infermieristici) e simulare malore letale. La novella Eva Kant è una bionda 52enne di origini cilene e al corrente delle abitudini della rivale (pisolino pomeridiano sul divano con porta aperta) residente a Aicurzio, in provincia di Monza e Brianza. Il tentativo di omicidio è fallito, grazie alla reazione della figlia della vittima predestinata e dal fatto che la siringa ha punto un medaglione sotto la camicia.

Tre romeni indossavano intimo da donna per rubare

Tutti pregiudicati, sono stati scoperti dai carabinieri a Castelsangiovanni mentre si aggiravano tra gli scaffali del supermercato Coop indossando sotto ai loro vestiti dei body di pizzo da donna. Non si tratta, ovviamente, di persone “transgender”, ma semplicemente di un trucco che serviva per intascare la merce dagli scaffali: avevano infatti praticato un buco davanti al body dentro il quale facevano passare confezioni di alimentari, alcolici e cosmetici per poi oltrepassare le casse senza pagare. Purtroppo per loro sono stati scoperti e arrestati. A breve verranno processati per direttissima.