Home PROGRAMMI DRIVE TIME Drive Time – Puntata di Mercoledì 26 Aprile 2023

Drive Time – Puntata di Mercoledì 26 Aprile 2023

Oggi 26 Aprile 2023, puntata 460 (e ancora non ci hanno cacciato) del Drive Time condotto da Lele Sarallo e Lory con in regia Luqas. In questa puntata è stato trattato un argomento di cui non avevamo ancora parlato dato che per via delle festività non eravamo in onda il giorno di Pasquetta: il 10 Aprile è stata la giornata mondiale dell’omeopatia, ci siamo accorti che c’è molta confusione su questa disciplina. La domanda che facciamo oggi quindi è : CONOSCETE UN RIMEDIO NATURALE? IL FAMOSO RIMEDIO DELLA “NONNA”?

Durante la puntata ovviamente non possono mancar le nostre rubriche, ASTROLORY: i segni più sinceri ed impulsivi dello zodiaco; quarto classificato il segno del Cancro un segno che non riesce a nascondere, diretto e antipatico; terzo classificato il segno del toro con la sua freddezza dice sempre quello che pensa; secondo classificato il segno della Bilancia che come diciamo sempre è tutto tranne che bilanciato, deve dirti assolutamente il suo pensiero; primo in classifica il segno della Vergine il segno più sincero ed impulsivo per eccellenza.

LE BATTUTACCE DI SARALLO, LA DAMA BIANCA per i tuoi problemi di cuore: ciao ragazzi sono Fabio al matrimonio di un mio amico ho incontrato la mia ex ragazza non penavo mi facesse effetto invece mi sbagliavo , lei è fidanzata ma quando ci siamo visti ho sentito una vibrazione strana cosa devo fare? E poi LA SARALLATA DEL GIORNO: Lama scappa dal circo e va a correre sul lungomare. L’accusa: “Liberato dagli animalisti”, LA MDM ovvero la Musica di Merda presa dai Social: 3. OGGI Eastebull, 2.Luca Sepe parodia Mon Amour, 1.Parodia Maladi di Merolla in Farmaci.

Giornata Mondiale dell’Omeopatia

Il 10 aprile si celebra la Giornata Mondiale dell’Omeopatia. Eppure, nonostante il suo riconoscimento nel 2018 attorno a essa ci sono ancora alcuni dubbi: «Mi accorgo che c’è molta confusione attorno all’argomento. L’omeopatia è una disciplina olistica e, pur essendo stata riconosciuta dalla medicina allopatica, e quindi dal sistema sanitario nazionale, regna ancora molta confusione nelle persone, tanto da ritenerla non valida ed efficace».

Un articolo di “Io Donna” ci spiega cosa c è da sapere sull’omeopatia. Una medicina riconosciuta che fatica a essere presa sul serio.

Il termine “omeopatia” deriva dal greco e significa “simile alla malattia”. «Per la legge Italiana ed Europea, con Omeopatia si intende un metodo diagnostico e di cura, basato sulla legge naturale secondo cui il “simile cura il simile”. Ovvero, una malattia può essere curata somministrando alla persona una sostanza che nell’uomo sano provoca sintomi simili a quelli propri della malattia»
L’azione dei medicinali omeopatici.

I medicinali omeopatici sono prodotti utilizzando sostanze di origine minerale, chimica, vegetale, animale e biologica lavorati attraverso metodi di produzione specifici, definiti nelle farmacopee ufficiali. Ma agiscono in maniera differente: «Hanno infatti effetti più lenti rispetto ai canonici 20-30 minuti del farmaco classico, e spesso c’è un acutizzazione del sintomo prima di vedere il risultato completo. Questo perché, in medicina olistica si dice che il corpo ha bisogno di sostegno durante la malattia, e a volte deve “spurgare” prima di poter guarire del tutto».