Home RUBRICHE ESTRAZIONI Estrazioni 25 aprile 2023, Lotto e Simbolotto cambiano giorno: ecco quando escono...

Estrazioni 25 aprile 2023, Lotto e Simbolotto cambiano giorno: ecco quando escono i risultati dei concorsi

estrazioni

In occasione della festa della Liberazione di martedì 25 aprile, i concorsi di lotteria subiscono alcune modifiche. Il Superenalotto anticipa eccezionalmente a lunedì 24 aprile, per permettere ai giocatori di conoscere i numeri vincenti in anticipo. Il Lotto e il 10eLotto, invece, posticipano le estrazioni di un giorno per poi partire regolarmente dal 26 aprile.

Estrazioni, il Superenalotto anticipa a lunedì 24 aprile: ecco perché

La novità riguarda soprattutto il Superenalotto: i numeri vincenti della lotteria più popolare in Italia saranno noti già oggi, esattamente alle 20:00. Questo permetterà ai fortunati vincitori di passare al meglio la giornata di martedì, magari festeggiando la liberazione in compagnia dei propri cari.

Per quanto riguarda il Superenalotto, il premio più importante è ovviamente il Jackpot: per sbloccare questa vincita da milioni di euro, è necessario indovinare tutti e 6 i numeri estratti. Ma anche le vincite di seconda categoria, ottenute indovinando 5 numeri più il “Jolly”, possono essere particolarmente consistenti. E in più c’è la possibilità di vittoria con il numero Superstar, estratto separatamente dalla serie di 6 numeri.

Lotto, 10eLotto e Simbolotto: l’estrazione slitta a mercoledì 26 aprile

Il Lotto è il gioco più tradizionale. Si gioca selezionando uno o più numeri compresi tra l’1 e il 90. Ci si può fermare all’ambo, al terno, alla quaterna o alla cinquina, a seconda del tipo di giocata. Il 10eLotto, invece, è legato all’estrazione del Lotto, e i numeri vincenti corrispondono ai primi due estratti da ogni ruota, fatta eccezione per la ruota Nazionale.

Anche il Simbolotto è legato al Lotto, abbinando dei simboli ai numeri con l’estrazione che avviene contestualmente a quella del lotto. Questi giochi, tradizionalmente estratti tutti il martedì, questa volta saranno posticipati a mercoledì 26 aprile.

Tutto si ristabilisce poi nei prossimi giorni. A partire dal 27 aprile, le estrazioni riprendono dal solito orario delle 20:00 nei giorni prestabiliti.

(sg)