Home PROGRAMMI Relazioni a distanza, le migliori app per le coppie

Relazioni a distanza, le migliori app per le coppie

Le coppie che vivono relazioni a distanza sono in costante aumento, gli ultimi dati pubblici rilasciati dall’ISTAT sono del 2015 e parlano di 4 milioni di italiani (circa l’8% della popolazione). Una situazione che, secondo i dati rilevati, riguarda prevalentemente i giovani al disotto dei 30 anni (28,4%), mentre la percentuale scende al 10,8 tra i 30 e i 39 anni e al 3,4 nella fascia 40-49 anni.

Quello delle coppie a distanza è un fenomeno cresciuto sempre di più negli ultimi anni e con “relazione a distanza” si intende i partner che risiedono in una città diversa dal lunedì al venerdì e si spostano nel fine settimana per vivere la relazione “in presenza”. In questa nuova puntata di Social Trend, il programma tv di Radio Roma Television “a portata di hashtag” (canale 14 del DTT Lazio) Esmeralda Moretti e Matteo Acitelli ragionano sul tema e consigliano le migliori app per le coppie, oltre a mostrare una serie di video TikTok di fidanzati e giovani adolescenti che commentano sui social le loro relazioni.

Tra le app più utilizzate dalle giovani coppie che vivono relazioni a distanza citiamo Agapé, un’applicazione per coppie che consente di connettersi quotidianamente e scoprire di più l’uno dell’altro, in un modo che consolida ulteriormente il rapporto. È anche un monitoraggio dell’umore relazionale in modo da poter vedere come ti senti riguardo al tuo legame. Altro servizio molto usato da chi vive una relazione a distanza è Tinkovu, un’app di messaggistica privata che consente alle coppie di connettersi quando non si è fisicamente vicini ed infine Desire, un software nato con l’idea di competere contro il tuo partner in una serie di sfide romantiche e sensuali.