Home NOTIZIE CRONACA Roma, 43 kg di cocaina in un box a Torre Angela: sequestrati...

Roma, 43 kg di cocaina in un box a Torre Angela: sequestrati anche 37 mila euro

la cocaina sequestrata

Nuovo colpo al traffico di droga nella Capitale. Dopo i 56 chili di hashish e scoperti nei giorni scorsi alla periferia di Roma, un maxi sequestro di droga è stato eseguito nella zona di Torre Angela. Ben 43 chili di cocaina pronti per essere distribuiti nelle piazza di spaccio.

Questa volta è stato personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Roma ad arrestare per spaccio due albanesi di 40 e 43 anni e un cittadino polacco di 40 anni. I poliziotti in zona Garbatella, hanno effettuato un’attività di monitoraggio nei confronti del 40enne albanese, ritenuto coinvolto in attività legate alla droga. Dopo numerosi giri per la città a bordo di un’auto, durante i quali ha incontrato diverse persone, l’uomo è arrivato davanti a un box in zona Torre Angela.

Cocaina e soldi: lo scambio davanti al box a Torre Angela

Lì nel pomeriggio è stato raggiunto da un uomo su un furgone con targa polacca, che si è fermato all’esterno del box ed è stato poi raggiunto da un altro uomo uscito dal palazzo del box dove era entrato nel frattempo il 40enne albanese. A insospettire gli investigatori un passaggio di scatole dal locale al furgone e viceversa. Gli agenti hanno quindi deciso di intervenire bloccando i tre uomini, che hanno tentato la fuga senza riuscirci.

All’interno delle scatole sono stati trovati 43 kg circa di cocaina, mentre nella scatola che veniva portata nel furgone, vi erano 37 mila euro in contanti. Soldi che presumibilmente servivano per pagare la droga trasportata sul furgone. 

Per i tre spacciatori il Gip ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.

(eg)