
L’ex fantasista della Lazio Hernanes, autore di alcune stagioni indimenticabili con la maglia biancoceleste, è intervenuto a Lazio Style Radio, radio ufficiale del club, per parlare del suo passato a Roma e dell’attuale momento di forma della squadra allenata da Sarri. Hernanes ha dipinto una squadra forte, pronta a fare grandi cose.
Ha affermato il brasiliano: “Sono passati 9 anni da quando uscii da quel cancello a Formello. La forma fisica l’ho persa, rispondo questo a chi mi chiede di tornare a giocare. Se sogno di aggregarmi al gruppo di Sarri? Squadra che vince non si tocca, in Brasile diciamo così, quindi è giusto che il mister lasci tutto così. Per me è piacevole vederli giocare, la palla scorre, i giocatori corrono quindi è stato bello vederli in allenamento. Sono contento, sperando di agguantare la Champions”.
Su cosa è cambiato rispetto al passato: “I ritmi sono cambiati, non tanto la corsa in sé, ma il pallone viaggia più veloce. La mentalità è cambiata. Sarebbe bello giocare in questi tempi qui. Io prima di essere un calciatore non ho mai avuto una squadra del cuore perché io guardavo i giocatori. I giocatori come Felipe Anderson, Milinkovic, Luis Alberto, Pedro, il mio sguardo va a loro. Questo gioco che Sarri è riuscito a mettere in opera fa sì che le loro qualità si adattino ancora di più. Qui ci sono giocatori di classe top”.
Sulle sensazioni di tornare a Formello: “Venire qui al Centro Sportivo dopo tanto tempo e vedere la Lazio che da quel periodo ha mantenuto l’asticella sempre alta mi fa piacere. Arrivando qui ho visto che il centro è totalmente cambiato. Quando giocavo qui dicevo “è il quartier generale di una squadra che vince lo scudetto, da Champions”. Il lavoro che si fa negli anni ripaga sempre. Non è un caso che la Lazio sia qui. Vedo un ambiente maturo. Sarri ha fatto un grande lavoro, merita di centrare un obiettivo così importante. Per il club, il presidente, Tare che sono tutti ancora qui”.
G.