Home NOTIZIE ATTUALITÀ La Rai assume 30 diplomati, requisiti e come candidarsi

La Rai assume 30 diplomati, requisiti e come candidarsi

La Rai assume 30 diplomati
ESTERNO SEDE RAI MILANO CORSO SEMPIONE 27 ANTENNA TRALICCIO RIPETITORE WAY

La RAI assume 30 figure fra diplomati e laureati. Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha infatti iniziato una procedura di selezione per assumere 30 laureati specializzati in programmazione multimediale. Queste posizioni fanno parte del framework di sviluppo aziendale destinato alla creazione e distribuzione di contenuti pluripiattoforma.

I candidati selezionati contribuiranno all’implementazione culturale, artistica, organizzativa, produttiva e finanziaria del prodotto/contenuto.

Rai assume programmisti: scadenza, termini, requisiti, età, come fare domanda

La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 maggio del 2023. I candidati interessati devono soddisfare i requisiti richiesti e compilare una domanda sul sito web RAI.

I candidati interessati a partecipare alla selezione di dottorandi RAI devono soddisfare i seguenti requisiti essenziali:

  1. 364 giorni di età compresa tra i 18 e i 29 anni
  2. Diploma di scuola superiore quinquennale
  3. Patente di guida categoria B
  4. Essere cittadino italiano, dell’Unione Europea o di Paesi terzi. Tuttavia, devono essere legalmente residenti in Italia
  5. Disponibilità a viaggiare.

Come partecipare al bando di selezione della Rai

Per partecipare al Bando RAI Programmisti Multimediali, è necessario presentare la domanda online entro le ore 12:00 del 4 maggio del 2023. La domanda deve essere depositata sul sito RAI selezionando il Bando Programmisti Multimediali 2023.

La domanda deve includere un recente curriculum europeo (in formato .pdf) con una foto, una copia del diploma quinquennale di scuola superiore o un certificato che attesti i voti e una copia della patente di guida categoria “B” valida.

I primi 750 candidati classificati in base al punteggio di idoneità fornito telefonicamente, avranno accesso al processo di selezione. I candidati idonei saranno sottoposti a un processo di selezione che includerà:

  • I Fase di preselezione – Scelta multipla, da remoto
  • Fase II – Colloqui tecnici e conoscitivi in presenza, accessibili ai primi 150 candidati.

I vincitori del concorso RAI avranno uno stipendio annuo lordo iniziale di circa 23.500 euro, che raggiungeranno uno stipendio annuo lordo minimo di circa 26.400 euro alla fine del contratto di 36 mesi.

(sg)