Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Sabato 15 Aprile 2023

Roma Party – Puntata di Sabato 15 Aprile 2023

Roma Party

Il podcast della puntata di sabato 15 aprile 2023 di “Roma Party“, il weekend più pazzo della capitale su Radio Roma con Henry Pass. In questa nuova puntata vi portiamo a scoprire le notizie che nessuno riporta (curiose e accattivanti), siti meravigliosi a Roma per lo più sconosciuti persino ai romani!

Un italiano di 32 anni è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico dopo essere stato colto in compagnia di una meretrice all’interno di una cabina Enel. Il locale era poco più di tre metri per tre con migliaia di fili in tensione che avrebbero potuto folgorarli. Ad avvertire la Forza Pubblica sono stati i lavoratori di un’azienda nelle vicinanze richiamati dalle grida di aiuto dei 2, rimasti bloccati e lì chiusi dopo un fulmine.

“Fatelo per la Danimarca”: spot invita i danesi a fare sesso per aumentare la popolazione

Il tasso di natalità in Danimarca è in questo momento uno dei più bassi della storia del Paese (come in Italia e forse anche il nostro Governo dovrebbe proporre simili inventive!). l’Esecutivo danese dà incentivi alle agenzie di viaggio che aderiscono all’iniziativa: si invitano i connazionali ad andare in vacanza per riprodursi. Secondo alcune statistiche i danesi fanno il 46% più sesso quando sono in vacanza, e il 10% dei bambini sono concepiti durante i viaggi. C’è di più: le Agenzie offriranno anche uno “sconto ovulazione” alle coppie che riusciranno a dimostrare che hanno concepito durante la vacanza.

Puta caso

Vi piacciono i sigari e vi piace la birra? Potete combinare le due cose, grazie all’idea della Ted’s Cigar. Non dovrete più tenere il sigaro in una mano e la birra nell’altra; hanno creato il sigaro alla birra. Si tratta di un sigaro fatto a mano stagionato nella birra. I sigari sono stati messi a punto con il birrificio di Samuel Adams, molto apprezzato tra gli intenditori specie per la linea di birre artigianali “Utopia”, e proprio queste birre sono utilizzate per insaporire i sigari, a cui è stato anche dato lo stesso nome.

“Roma, la città più bella e misteriosa del mondo”: ecco alcuni siti molto particolari

A Roma c’è il santuario dei gatti – in tutta la capitale se ne contano circa 300.000 esemplari e la maggior parte dei quali vive per strada-. Molti di questi trovano rifugio nella Torre Argentina, precisamente negli scavi risalenti agli anni ’20, luogo in cui i gatti sono stati sempre ben voluti dai residenti della zona. Nei primi anni ’90 si sono spostati in piazza e da allora se ne contano circa 400, tra le carezze dei passanti e dei volontari che portano loro da mangiare. Informazioni utili: Santuario romano dei gatti, presso Largo di Torre Argentina, aperto ogni giorno dalle h 12:00 alle h 18:00.

Nell’antica centrale elettrica Montemartini del quartiere Ostiense, sorge un museo archeologico di primaria importanza, che raccoglie, tra l’altro, le recenti acquisizioni del Museo Capitolino. Immaginate le statue antiche sullo sfondo di un edificio industriale: un contrasto davvero affascinante.

Informazioni utili: Centrale Montemartini, in via Ostiense n° 106, aperto dal martedì alla domenica, dalle h 9:00 alle h 19:00.

Una meravigliosa chiesa dallo stile barocco, quella di Sant’Ignazio di Loyola, è assolutamente da visitare in virtù dei suoi spettacolari affreschi e dei dipinti olio su tela di Andrea Pozzo, risalenti al 1685. La cupola della Chiesa è solo uno strabiliante effetto ottico: le monache del tempo non la ritennero indispensabile, anzi, a loro dire avrebbe solo fatto ombra al bel giardino.

Informazioni utili: Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, in via del 

Ed ora il Buco della serratura! È uno spioncino magico aperto sul portone verde sempre chiuso del Priorato dei Cavalieri di Malta sul colle Aventino; poggiarci l’occhio buono sopra vuol dire trovare lo scorcio perfetto sulla Basilica di San Pietro e ammirare una prospettiva unica sul cupolone incorniciato da una fila di alberi allineati.

Informazioni utili: Aventino, presso Piazza dei Cavalieri di Malta.