Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Sabato 01 Aprile 2023

Roma Party – Puntata di Sabato 01 Aprile 2023

Roma Party

ROMA PARTY – Puntata di sabato 1 aprile 2023

Henry Pass saluta e introduce i temi della puntata:

Pesce d’aprile / nature / variety news

Perché il primo di Aprile c’è un’esplosione di scherzi? E perché proprio il pesce e non un altro animale è stato scelto come testimone? Le radici sono francesi, prima del 1500 infatti si festeggiava il capodanno il 25 marzo e il primo aprile era il culmine dei festeggiamenti. Con l’adozione del calendario gregoriano anche in Francia il capodanno verrà festeggiato il 1 gennaio. I “tradizionalisti” iniziarono a fare scherzi di vario tipo a quelli che avevano “abiurato”. Tra le tante altre dette, Henry svela che è stato scelto il pesce perché abbocca sempre al lamo! Gli scherzi agli sciocchi la facevano e la fanno da padrone, del tipo mandare qualcuno a comprare del sale sciapo.

Henry con fierezza comunica che è un esperto coltivatore e che nel suo orto usa vanga e zappa (spiega nei vari segmenti anche cos’è la maggese) ed è specializzato in pomodori, zucchine e fagiolini. Usa solo concime biologico del suo pollaio! Tanti siparietti scherzosi sul tema

Pasqua porta con sé tanta cioccolata! È bene sapere che quella fondente (meglio se extra) è un aiuto fantastico per la dieta dimagrante. Poi anche consigli su come utilizzare i “rimasugli” delle tante uova post-pasquali.

Variety news, e molta rilevanza  Henry ha dato alla notizia: Contro la crisi delle vocazioni, la chiesa cattolica inglese prova con la pubblicità. Tutta britannica la scelta dove appariranno gli slogan. Attenzione pero’, invece che puntare a giornali o Tv, per reclutare nuovi preti, riporta il Daily London, i messaggi verranno affidati ai sottobicchieri per i boccali di birra e a poster affissi nella stazione della metropolitana di Londra. Lo slogan: “Mettetevi il collare clericale per la sfida di tutta una vita”.