Home NOTIZIE SPORT Roma-Feyenoord, Abodi sui biglietti per i tifosi olandesi: “Fiducia nel Viminale”

Roma-Feyenoord, Abodi sui biglietti per i tifosi olandesi: “Fiducia nel Viminale”

Roma, cambio totale
Roma, cambio totale

La trasferta dei tifosi del Feyenoord a Roma, in occasione dei quarti di finale di Europa League, è a rischio. Il Viminale, infatti, ha annunciato che potrebbe essere imposto un divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi per la partita in campo europeo in programma il 20 aprile allo stadio Olimpico.

Sulla questione Andrea Abodi, ministro dello Sport, parlando a margine della conferenza stampa per la presentazione dei Play the Games di Special Olympics ha precisato: “Ho piena fiducia nei confronti del ministro dell’Interno e di tutta la sua squadra. Sarà lui a valutare meglio di noi, con le informazioni che ha, la cosa migliore da fare, anche sulla base dell’esperienza e di quello che sta succedendo un po’ in tutta Europa”.

Non sarebbe la prima volta che il ministero dell’Interno adotta una tale misura estrema. In passato, il prefetto di Roma, attualmente Ministro Piantedosi, aveva deciso di vietare la vendita di biglietti ai residenti olandesi in occasione di eventi sportivi a causa dei danni e degli scontri che la tifoseria aveva causato in passato.

Uno di questi episodi è stato Lazio-Feyenoord dell’8 settembre 2022, in cui è stato vietato l’accesso allo stadio Olimpico per tutti i residenti in Olanda. Il prefetto Piantedosi ha preso questa decisione sulla base degli incidenti violenti che coinvolgono i tifosi olandesi, non solo nella Capitale ma anche a Napoli. Tuttavia, per la partita di serie A tra Lazio e Napoli, è stato concesso l’accesso allo stadio di 2.800 tifosi del Napoli, previa identificazione tramite tessera del tifoso.

G.