Home NOTIZIE CRONACA Roma, falso allarme bomba a piazza Sempione: traffico bloccato e artificieri in...

Roma, falso allarme bomba a piazza Sempione: traffico bloccato e artificieri in strada

immagine profilo facebook Manuel Bartolomeo

Strade bloccate, negozi evacuati. Momenti di tensione oggi pomeriggio a Roma nell’area di piazza Sempione dove la polizia ha fermato un’auto con a bordo tre o quattro persone trovando una pistola, poi risultata finta. A creare preoccupazione però è stato uno zaino sospetto a bordo del suv, all’interno del quale sembrava potesse nascondersi un ordigno.

E’ scattato quindi l’allarme bomba con area transennata e l’intervento degli artificieri della questura di Roma con l’ausilio dei cani antiesplosivo. Dai controlli è stato accertato quindi che si trattava di un falso allarme. Le persone che si trovavano a bordo dell’Audi Q2 sarebbero state poi portate negli uffici del III distretto Fidene Serpentara di polizia per accertamenti.

Durante l’intervento il traffico è stato bloccato e deviato come è accaduto anche per i bus. Dopo circa un’ora la strada è stata riaperta. Tante le persone che si sono trovate nel mezzo di una scena che sembrava uscita direttamente da un action movie. Tutto a pochi passi dalla sede istituzionale del III Municipio.

“Questa mattina poteva accadere di tutto a pochi passi dalla sede istituzionale del III municipio a Piazza Sempione durante la seduta del consiglio – dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli D’Italia in municipio III, Manuel Bartolomeo -. Un grande spavento. Per questo ringraziamo le forze dell’ordine che tempestivamente sono intervenute”.

La scorsa notte un arsenale è stato trovato in zona Pietralata: 11 armi in tutto tra cui un fucile calibro 12 a canna mozza, una pistola mitragliatrice calibro 7.65 e altre 9 pistole. Rinvenute anche munizioni tenute in custodia da un uomo italiano arrestato.

(eg)