Home NOTIZIE ATTUALITÀ Quartaccio, niente “zona 30”. Il vialone però verrà messo in sicurezza

Quartaccio, niente “zona 30”. Il vialone però verrà messo in sicurezza

Al Quartaccio la “zona 30” è stata solo un miraggio. Non si può realizzare l’idea perché le caratteristiche della strada non permettono l’istallazione degli attraversamenti pedonali progettati su lastre rialzate e così anche la riduzione della velocità massima consentita.

I consiglieri di Fratelli d’Italia Stefano Oddo, Alberto Mariani, Domenico Naso e Valentina Torresi hanno presentato un ordine del giorno nel parlamentino di Roma Monte Mario, poi approvato, sulla messa in sicurezza della strada che congiunge i quartieri Primavalle e Torrevecchia con Casalotti, Monte Spaccato e Torresina.

“Vista anche la pericolosità a cui sono sottoposti i pedoni che intendono attraversare via Andersen, in ragione del fatto che le automobili insistono con notevole velocità su quel viale, è opportuno prendere tutte le iniziative necessarie al rallentamento dei veicoli, nei limiti del Codice della Strada e della normativa tecnica”. Così hanno detto i firmatari del documento, così da provvedere al più presto alla messa in sicurezza di questa arteria nevralgica.

Per questo motivo il Presidente e la Giunta si impegneranno a provvedere con attraversamenti pedonali luminosi, con la segnaletica orizzontale e alcuni rallentatori ottici. Si aggiunge anche la segnaletica verticale.

(S)