Home NOTIZIE CRONACA Latina, alla guida di un Tir tampona donna sulla Pontina e scappa:...

Latina, alla guida di un Tir tampona donna sulla Pontina e scappa: rintracciato e denunciato

immagine di repertorio

E’ stato preso il pirata della strada alla guida di un Tir che dopo aver tamponato violentemente un’auto sulla Pontina è scappato invece di prestare soccorso alla donna ferita. L’uomo un camionista di 55 anni è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia stradale di Aprilia.

L’incidente e la fuga

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia sono intervenuti al km 27,200 della carreggiata nord della “Pontina” per una segnalazione di incidente stradale con fuga ed omissione di soccorso. Una donna di 46 anni, infatti era stata ferita nell’incidente ed è stata trasportata per controlli al pronto soccorso del Campus Biomedico di Roma.

La donna ha spiegato che, mentre era alla guida della propria “Ford” Fiesta, era stata tamponata violentemente da un altro veicolo, di cui non era in grado di riferire targa o modello. L’unica informazione nota era che il guidatore era fuggito in direzione della Capitale.

Le indagini: una parte della targa impressa sull’auto tamponata

E’ stato proprio durante i rilievi del sinistro che gli agenti hanno notato un dettaglio molto interessante: su un pezzo staccato del paraurti posteriore della “Ford” Fiesta, era rimasto impresso parzialmente il numero di targa del veicolo che l’aveva tamponato. Nessuna buona notizia dalla visione delle immagini dei sistemi di video – sorveglianza presenti nelle vicinanze dell’accaduto.

La svolta è arrivata grazie al lavoro certosino delle banche dati (dopo numerose interrogazioni di varie combinazioni di possibili targhe) e ad alcune informazioni apprese in via informale. Il veicolo in fuga dopo l’incidente è stato rintracciato presso una sede distaccata della società proprietaria del mezzo. Il responsabile un 55enne dipendente della società ha confermato la propria responsabilità ed è stato denunciato per lesioni stradali e omissione di soccorso.

L’autocarro coinvolto nell’incidente, trovato nel parcheggio dell’azienda, presentava ancora i gravi danni dovuti alla collisione. 

IMG 20230329 WA0001

(eg)