Home NOTIZIE ROMA Joe Bastianich apre la sua bottega a Roma: ecco dove

Joe Bastianich apre la sua bottega a Roma: ecco dove

Oggi, 30 marzo, Mercato Centrale Roma celebra l’arrivo di Joe Bastianich e della sua bottega, Lo smashburger, con un evento aperto al pubblico. Dopo aver raggiunto un enorme successo a Milano e Firenze, con quasi 100.000 panini venduti in appena sei mesi, il celebre imprenditore italo-americano, insieme ai suoi soci Anna Sammarone e Giovanni Baratta, punta ancora su Mercato Centrale aprendo la sua terza bottega e portando tutto il sapore del suo famoso Smashburger, caratterizzato da una polpetta di carne al 100% Black Angus, sotto la suggestiva Cappa Mazzoniana in via Giolitti 36.

A partire dalle 19:00, Joe Bastianich e Umberto Montano, il presidente di Mercato Centrale, saranno presenti sulla piazza del mercato per festeggiare la nuova bottega con una grande festa aperta al pubblico, all’insegna della musica e delle delizie culinarie. L’evento inizierà con il taglio del nastro, accompagnato da degustazioni gratuite, e proseguirà con un dj set.

Umberto Montano, Presidente di Mercato Centrale ha commentato: “La cucina italiana è una delle poche al mondo che abbia ragioni e carte in regola per definirsi ‘colta’ e mi riferisco alla sua storia come anche a tradizione e competenze scientifiche. Una cucina che si definisce colta riconosce anche il valore delle altre culture. Questo è il fattore identitario più alto e più contemporaneo della cucina italiana: l’apertura al mondo, il desiderio di confrontarsi senza però contaminarsi. Ecco perché il Mercato Centrale si apre anche al mondo della cucina etnica purché le capacità artigianali e il talento si incontrino sul terreno comune della competenza, della passione e dell’attenzione al buono per il pubblico. Sono felice della combinazione di Joe Bastianich con Mercato Centrale e riconosco che un talento eclettico come il suo ha saputo bene trasferire le sue doti ad un entusiasmante progetto di cucina che si va sempre più affermando lungo i vasti percorsi del Mercato Centrale. Benvenuto a Roma caro Joe”.

G.