Home SPETTACOLI TV Ezio Greggio scrive a Maria De Filippi: “Non lasciare la Tv”

Ezio Greggio scrive a Maria De Filippi: “Non lasciare la Tv”

Ezio Greggio ha espresso il suo sostegno e la sua vicinanza a Maria De Filippi, dedicandole una lettera poi pubblicata da Novella 2000. Greggio ha deciso di scrivere questa lettera su richiesta di amici e colleghi di Maria, con l’obiettivo di interpretare i sentimenti di tutti in questo momento difficile della sua vita. Nel suo messaggio, Greggio ha voluto sottolineare l’affetto e l’ammirazione che tutti nutrono nei confronti di Maria, che ha dimostrato una grande forza e dignità in un momento così triste, come la morte del marito Maurizio Costanzo, avvenuta lo scorso febbraio. «Ho accettato di scrivere questa lettera perché, da quel giorno, ho pensato spesso a te e voglio che tu sappia che noi tutti siamo con te», ha affermato Greggio nel suo messaggio di sostegno.

Scrive il l’attore e presentatore Tv: “Quando ti manca una persona come Maurizio, che non solo ha condiviso con te un lungo percorso, una storia importante, un pezzo della tua vita, ma ha rappresentato anche un grande punto di riferimento, è stato il tuo mentore, immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate. Perché ti lascia sgomento, sapere che una persona fondamentale che hai nel cuore e che stimi di colpo non c’è più. In un attimo il tuo mondo va sottosopra, anche se sai che potrebbe accadere, anche se un po’ te lo aspetti”.

Aggiunge Greggio: “L’ho passato anch’io questo momento, quando se n’andato mio padre. Anche se aveva tanti anni, 96, il solo fatto che ci fosse mi confortava. Bastava una parola al telefono, qualche ora passata insieme. Di colpo ti senti più solo, ti manca quell’appoggio, quelle conversazioni giornaliere che ti davano una carica interiore ineguagliabile”.

Greggio invita poi Maria De Filippi a non mollare, facendo riferimento alle voci che vorrebbero la donna intenzionata a lasciare la tv: “Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento. Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue, lo devi ai centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni. Va fatto, Maria, per le persone che ci hanno lasciato, perché la loro volontà è di non dimenticarli, di andare avanti e di proseguire in quel percorso lungo nel quale ci hanno sostenuto. Hai tuo figlio Gabriele al tuo fianco, e poi Sabina, Giuseppe… tanti collaboratori per i quali sei immensamente importante”.

G.