Home NOTIZIE ATTUALITÀ Papa Francesco ricoverato al Gemelli: come sta

Papa Francesco ricoverato al Gemelli: come sta

Papa Francesco è stato portato in ambulanza al policlinico Gemelli di Roma, dove sono state annullate le udienze previste per domani e venerdì. Questa mattina, Bergoglio ha tenuto la consueta udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro, ma ha poi improvvisamente cancellato l’intervista prevista per il programma A Sua Immagine con Lorena Bianchetti e si è diretto a Casa Santa Marta.

Successivamente è stato trasferito in ambulanza al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati, secondo quanto dichiarato dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni. Tuttavia, c’è l’ipotesi che il Papa possa soffrire di bronchite cronica con asma, scatenata probabilmente dallo stress, il che potrebbe comportare la sua permanenza al Gemelli nei prossimi giorni.

Ciò potrebbe portare all’annullamento di alcune o tutte le celebrazioni della settimana santa. Va ricordato che Papa Francesco è stato operato al colon nella stessa struttura ospedaliera il 4 luglio 2021 e la degenza è durata dieci giorni. All’epoca, il Vaticano precisò che l’esame istologico definitivo aveva confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante.

G.