Home NOTIZIE POLITICA Roma, nuove fototrappole in arrivo nel Municipio V contro l’abbandono di rifiuti:...

Roma, nuove fototrappole in arrivo nel Municipio V contro l’abbandono di rifiuti: ecco dove

I furbetti della spazzatura hanno le ore contate. Nuove fototrappole in arrivo a Roma nel Municipio V contro l’abbandono di rifiuti. Lo ha annunciato il presidente del Municipio Mauro Caliste che sottolinea “l’impegno dell’amministrazione capitolina per il contrasto ai conferimenti illeciti di rifiuti va avanti”.

Le fototrappole verranno installate in queste ore nei luoghi concordati tra Polizia locale di Roma Capitale, il Municipio e Ama. I dispositivi di videosorveglianza saranno posizionati a Tor Sapienza, La Rustica, Quarticciolo e Tor Pignattara.

Dopo l’annuncio del 18 fototrappole mobili ad Ostia, deterrenti per gli zozzoni di quartiere arrivano anche nel Municipio V. Anzi aumentano perché un primo lotto di telecamere era già stato installato a fine anno portando presto a “pizzicare” qualche furbetto dei rifiuti. 

“Solo nel 2023, come riportato dal comandante della Polizia Locale Ugo Angeloni, sono state oltre 200 le violazioni sullo sversamento illecito di rifiuti osservate grazie alle fototrappole in tutta la città” aveva sottolineato il presidente del Municipio X Mario Falconi presentando nei giorni scorsi il piano sicurezza e anti degrado.

(eg)