Home NOTIZIE ATTUALITÀ Fondo riduzione pressione fiscale, Rocca e Righini incontrano sindacati

Fondo riduzione pressione fiscale, Rocca e Righini incontrano sindacati

Il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura Giancarlo Righini hanno incontrato i sindacati per discutere del fondo per la riduzione della pressione fiscale. In una nota hanno dichiarato che “come preannunciato abbiamo incontrato questo pomeriggio i sindacati per discutere dell’imminente approvazione del Bilancio prevista entro il 31 marzo”.

Ha aggiunto: “Ringraziamo i rappresentanti dei lavoratori per la disponibilità dimostrata a concederci il tempo necessario per reperire le disponibilità economiche che serviranno a rifinanziare il fondo per la riduzione della pressione fiscale”.

Rocca e Righini hanno ribadito l’obiettivo di rifinanziare il fondo: “Nel corso dell’incontro abbiamo ribadito che l’obiettivo di rifinanziare suddetto fondo, con una quota pari almeno ai 297 milioni stanziati nel 2022, è nell’agenda di questa amministrazione visto l’insostenibilità della pressione fiscale che ricordiamo era già al massimo da anni. È nostra intenzione, infine, verificare la tempistica di rifinanziare suddetto fondo che passa anche attraverso un confronto, già avviato, con il Governo nazionale”.

G.