Home NOTIZIE SPORT Italia-Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia-Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, l’Italia affronta l’Inghilterra. Il ct Roberto Mancini ha analizzato così la sfida, ormai diventata una classico del calcio mondiale, a maggior ragione dopo la finale di Euro 2020 vinta dagli azzurri: “È molto affascinate giocare partite di questo livello, ma essendo la prima è più difficile”, ha detto Mancini.

Ha aggiunto il ct: “Italia-Inghilterra sta diventando una classica come Italia-Germania l’abbiamo giocata tante volte negli ultimi due anni, sembra sia diventata una partita amichevole… L’Inghilterra è una delle squadre migliori al mondo, ha una serie di giocatori incredibili. Sarà difficile, ma anche noi qualche problema glielo creeremo”.

E ancora: “È sempre stato così. Lo è con il Napoli e lo è sempre stato con la Nazionale. sarà sicuramente una bella serata e il pubblico ci aiuterà”. Il tecnico marchigiano guarda avanti: “Adesso inizia un nuovo ciclo – prosegue Mancini – sono 4 anni da qui al 2026 con in mezzo una Nations League e un altro Europeo, quindi la speranza è quella di fare meglio”.

Italia-Inghilterra, dove vederla in tv

Italia-Inghilterra, in programma questa sera, giovedì 23 marzo, alle 2045 e valevole per le qualificazioni agli Europei 2024 in Germania, sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. Ct: Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham, Henderson; Saka, Kane, Foden. Ct: Southgate.