Home NOTIZIE CRONACA Finiti i lavori di potatura su via Nomentana. Alfonsi: “Intervento assolutamente necessario”

Finiti i lavori di potatura su via Nomentana. Alfonsi: “Intervento assolutamente necessario”

Sono terminati i lavori di potatura di 600 platani su via Nomentana. Dovevano finire in tre settimane da quel 9 gennaio in cui i lavori erano iniziati, ma si sono prolungati di quai due mesi e mezzo.

L’operazione era necessaria ed era attesa da vent’anni. L’opera ha interessato 4 km di strada da piazza di Porta Pia.

È stato un lavoro che ha comportato dei disagi a chi vive nella zona o comunque a chi percorre solitamente quella strada, “ma si trattava di un intervento assolutamente necessario, per la potenziale pericolosità di alberature monumentali tanto a lungo trascurate e per mettere così in sicurezza una strada tanto importante e frequentata”. Queste le parole di Sabrina Alfonsi, assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.

“Tutte le fasi dell’intervento sono state accuratamente pianificate dal Dipartimento Tutela Ambiente di concerto con la Polizia Locale di Roma Capitale, ATAC e il Municipio II. Per ridurre il più possibile i disagi e rispettare i tempi previsti – continua Sabrina Alfonsi – abbiamo richiesto il massimo impegno di uomini e mezzi all’impresa esecutrice. Che ha lavorato anche di sabato e in condizioni meteo non ottimali.”