Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, venerdì 17 marzo l’International Street Food: dove si svolge e orari

Roma, venerdì 17 marzo l’International Street Food: dove si svolge e orari

Dopo il successo di pubblico delle prime tre tappe, svoltesi nei primi due week-end di marzo con oltre 100mila visitatori, la VII Edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino – torna a Roma. La VIII tappa di questo importante evento itinerante si svolgerà dal 17 al 19 marzo in Piazza Enrico Fermi e in Via Enrico Fermi (venerdì 17 dalle ore 18.00 alle 24.00, sabato 18 e domenica 20 dalle 12.00 alle 24.00).

La manifestazione si avvale del patrocinio del Municipio Roma XI Arvalia Portuense e dell’ AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada). Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada, accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

International Street Food Roma: gli stand e le specialità gastronomiche disponibili

Sarà possibile gustare:la porchetta di Ariccia, gli hamburger di allevamento proprio di Chianina, di Angus e di Fassona, gli arrosticini, la cucina siciliana, le ciambelle, varie fritture, i kurtos ungheresi, le bombette pugliesi, la cucina argentina con la paella, la cucina messicana, i donuts americani, le polpette di tutti i gusti, i panini di mare con polpo gourmet, varie fritture di pesce, i supplì e molto altro.

Completa il quadro l’ottima birra dei birrifici artigianali, fra i quali il birrificio B-Four pluripremiato dell’Agropontino, il birrificio Belga, il birrificio toscano e quello di Praga. Nello stesso posto sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Dopo Roma nel mese di marzo, l’International Street Food farà tappa ad Ancona (24-26), a Pozzuoli (24-26), a Padova (26-28), a Rieti (31 marzo-2 aprile) ed a Modena (31 marzo-3 aprile).

(sg)