Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tulipark, riapre a Roma il parco dei tulipani. Info, prezzo, orari

Tulipark, riapre a Roma il parco dei tulipani. Info, prezzo, orari

Tulipark, orari e biglietti del parco dei tulipani di Roma

Pronto a riaprire a Roma TuliPark, il parco di tulipani che da anni lascia in tantissimi a bocca aperta. Situato in Via Giordani, questo parco offre un’esperienza unica a tutti i visitatori, grandi e piccoli. Con ben 100 varietà diverse di tulipani, tra cui la mucca frisona, lo zoccolo olandese gigante e il tulipano gigante, il TuliPark è un luogo ideale per chi vuole immergersi nella natura e fare una passeggiata tra i fiori.

Il parco, che si estende su una superficie di oltre sei campi da calcio, è aperto dalle 9 del mattino fino alle 18 e offre la possibilità di raccogliere i tulipani e creare un proprio bouquet personalizzato. Si può scegliere un massimo di un fiore per bouquet e, una volta selezionati, i fiori saranno incartati e i bulbi donati in beneficenza. Un’esperienza davvero unica per chi ama la natura e vuole portarsi a casa un ricordo indimenticabile.

Tulipark Roma: data di apertura, costo, informazioni, come arrivare

Ma il TuliPark non è solo un luogo per gli amanti dei fiori. Questo parco è perfetto anche per i più piccoli, che potranno divertirsi a scoprire i colori e i profumi della natura. Sul sito ufficiale del giardino è possibile trovare una guida dettagliata di tutto quello che si può fare e trovare al suo interno, oltre alla mappa dell’intero campo di tulipani.

Questa quinta edizione del TuliPark sarà aperta dal 1 aprile e resterà a disposizione del pubblico per tutto il mese, quindi non perdere l’occasione di festeggiare l’arrivo della primavera in modo davvero unico.

Info Tulipark Roma: biglietti, prenotazioni, dove comprare online, regole

Ma ci sono alcune regole da rispettare per poter godere appieno di questa esperienza. Il parco è aperto anche in caso di pioggia, quindi è consigliabile indossare un k-way e degli stivaletti per godersi il vivaio e scattare foto spettacolari. Inoltre, è vietato calpestare i fiori, abbandonare i tulipani raccolti e lasciare rifiuti lungo il percorso. Gli animali domestici sono i benvenuti, ma solo se al guinzaglio. Nel caso in cui i cani fossero di grossa taglia, è obbligatoria l’uso della museruola e i loro proprietari devono portare con sé i sacchettini per raccogliere gli escrementi.

Il prezzo del biglietto per il TuliPark è intorno ai 10 euro a persona, ma è possibile risparmiare acquistando i biglietti online o tramite una prenotazione telefonica.

(sg)