Home NOTIZIE CRONACA Ladispoli, finto agente si presenta armato davanti alla scuola: “Attenti ai borseggiatori”....

Ladispoli, finto agente si presenta armato davanti alla scuola: “Attenti ai borseggiatori”. Denunciato

Indossati i panni, finti, del poliziotto si presentava armato davanti alle scuole per segnalare la presenza di borseggiatori. Sono stati proprio i genitori e il personale dell’istituto Comprensivo “Ladispoli 1” a segnalare alle vere forze dell’ordine la presenza di questo individuo apparso evidentemente sospetto.

L’uomo un 32enne italiano con indosso una divisa e armato di pistola, si qualificava come appartenente alla Polizia Penitenziaria, per mettere in guardia le persone sulla presunta presenza di borseggiatori nelle vicinanze della scuola.

Sono quindi partite le indagini della Polizia di Ladispoli che dopo averlo individuato hanno effettuato diversi accertamenti, trovando così una pistola a gas full metal, imitazione della Beretta 92FS, una giacca della divisa in dotazione agli appartenenti alla Polizia Penitenziaria e un tesserino di riconoscimento del tutto simile per colori e foggia a quello in dotazione alle forze di polizia.

Aveva inoltre pronto un cambio d’abito. In auto aveva a disposizione un’altra giacca della divisa della Polizia Penitenziaria e un cinturone completo di fondina appartenente alla Polizia di Stato. L’uomo, un 32enne, con diversi precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di possesso di segni distintivi contraffatti e usurpazione di titoli e onori.

Sono in corso i necessari approfondimenti, anche allo scopo di accertare la provenienza delle uniformi.

(eg)