Home NOTIZIE CRONACA Roma, ruba nel supermercato e picchia il direttore: indossava vestiti e zaino...

Roma, ruba nel supermercato e picchia il direttore: indossava vestiti e zaino rubati giorni prima a un dipendente

Ha rubato alcuni generi alimentari da un supermarket sulla Nomentana ma, è stato scoperto e nel tentativo di darsi alla fuga ha spintonato un dipendente e percosso il direttore. Il 50enne italiano è quindi stato arrestato per rapina dagli agenti del commissariato Vescovio. Inoltre, uno dei dipendenti dell’esercizio commerciale si è accorto che i vestiti e lo zaino indossati dall’uomo erano gli stessi che gli erano stati rubati alcuni giorni prima assieme al portafoglio ed al tablet. L’arresto è stato convalidato con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Altro supermercato, altro tentato furto. Stavolta il ladro avrebbe cercato di rubare una costosa bicicletta a pedalata assistita parcheggiata fuori da un supermercato nel quartiere Prenestino. Il proprietario ha trovato il ladro un 29enne tunisino che armeggiava con la catena e ha chiamato il 112. Sul posto sono  intervenuti gli agenti del commissariato Porta Maggiore che hanno fermato il 29enne che, tra l’altro avrebbe anche minacciato verbalmente la vittima. Il presunto autore è stato arrestato perché gravemente indiziato di rapina. La Procura ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto.

Infine il 65enne arrestato, sempre nel pomeriggio di sabato, dagli agenti del commissariato Sant’Ippolito avrebbe cercato di rubare uno zaino ad un passante. All’opposizione della vittima il presunto autore lo avrebbe colpito con 3 pugni. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere. 

(eg)