Home SPETTACOLI GOSSIP Pechino Express, quali sono le coppie, chi sono i concorrenti

Pechino Express, quali sono le coppie, chi sono i concorrenti

Pechino Express è pronto a tornare in onda: il viaggio più avventuroso della tv parte da giovedì 9 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

I concorrenti viaggeranno tra India, Borneo Malese e Cambogia. A condurre e guidare i protagonisti, Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. 

Ma chi sono i concorrenti, e le coppie, nello specifico? Scopriamolo insieme.

Pechino Express 2023: ecco tutte le coppie

Queste le coppie che compongono il game di questa stagione di Pechino Express:

  • Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”
  • Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”
  • Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”,
  • Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”,
  • Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”,
  • Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”,
  • Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”,
  • Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”,
  • Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”

Pechino Express: chi sono ‘gli avvocati’ e gli ‘ipocondriaci’

Alessandra Demichelis e Lara Picardi – “Gli Avvocati“. Avvocato e maestra di sci di Torino, Alessandra nel 2022 crea DC Legal Show in cui coniuga l’attività forense ad aspetti della sua vita privata.  Lara, avvocato civilista del Foro di Torino, da anni gestisce lo studio legale di famiglia.

Dario e Caterina Vergassola – “Gli Ipocondriaci”. Amato dal grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig, Mai dire Gol, Parla con Me, Quelli che il calcio, Sei in un Paese Meraviglioso, Dario si distingue per le sue interviste irriverenti e ironiche.

Sua figlia Caterina, 35 anni, è tornata a vivere a Spezia dopo aver studiato e lavorato a Milano.

Pechino Express: chi sono gli Istruiti e gli Italoamericani’

Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero – “Gli Istruiti“. Insegnante di matematica e scienze del reality Il Collegio, Maria Rosa è balzata alla cronaca  come la “terribile Petolicchio”. Non è mai uscita dall’Europa.

Andrea è stato alunno al Collegio proprio della professoressa Petolicchio e frequenta l’ultimo anno del Liceo Linguistico. Si racconta come un appassionato di politica e storia della Chiesa, e il suo posto preferito al mondo è Città del Vaticano. Gli piace l’idea del viaggio zaino in spalla ma non da rinunciare alle comodità.

Joe Bastianich e Andrea Belfiore – “Gli Italo Americani”. Joe divide il suo modo di vivere tra Stati Uniti e Italia. E’ del Queens ma nato da una famiglia dalle origini istriane, è un famoso ristoratore, molto noto nel campo televisivo, e oltre tutto è autore, triatleta, produttore di vini e musicista.

Andrea, italiano di nascita (di Ancona) e americano di adozione, va a Boston con una borsa di studio per il Berklee College of Music. E’ un talentuoso batterista con la passione per la cucina e ha creato EVENTO portando a NYC i suoi iconici “pasta making parties”.

Pechino Express: chi sono i Novelli sposi’

Federica Pellegrini e Matteo Giunta – “I Novelli Sposi”. Federica è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Nel 2004, all’Olimpiade di Atene, vince l’argento: la più giovane medaglia della storia dello sport italiano.

Ai Campionati del Mondo di Roma 2009 ottiene il record dei 200 stile libero. Matteo ex nuotatore, laureato  in Scienze Motorie all’Università di Torino. Nel 2012 inizia a collaborare con Federica Pellegrini e nel 2014 diventa suo allenatore. Insieme vincono 3 titoli mondiali e 3 titoli europei. Si sono sposati il 27 agosto scorso.

Pechino Express 2023: chi sono i siculi

Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo – “I Siculi”. Eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, quando conquista il prestigioso titolo di capocannoniere del Mondiale, Salvatore ha 58 anni.

Nella sua carriera ha ottenuto un secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro, e indossato maglie prestigiose come quelle di Juventus e Inter. Barbara, odontotecnica, è stata modella e una partecipazione alle regionali di Miss Italia. Con Totò si sono sposati da 10 anni, ora hanno una casa in campagna a Palermo e gestiscono il loro centro sportivo.

Pechino Express 2023: chi sono le attiviste

Giorgia Soleri e Federica Fabrizio – “Le Attiviste“. Milanese, autrice e influencer, Giorgia famosa sui sui social per il suo attivismo, per la sua relazione con Damiano dei Maneskin e per il riconoscimento delle patologie invisibili, con tanto di una proposta di legge in Parlamento.  Ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “La signorina Nessuno”.

Federica, in arte Federippi, è di Matera, è influencer, attivista femminista, impegnata sul tema dei diritti sociali. Autrice del libro “Femminucce”, è appassionata di negozi vintage e libri, nel tempo libro suona l’ukulele e beve cedrata.

Pechino Express, chi sono le Mediterranee e ‘mamma e figlio’

Carolina Stramare e Barbara Prezia – “Le Mediterranee”. Miss Italia 2019, Carolina è l’unica Miss Italia rimasta in carica per due anni nella storia italiana. Ha condotto speciali per il campionato di Serie B di calcio e come attrice per le candid di Scherzi a Parte con Enrico Papi.

Barbara, 31 anni, albanese di origine, è una modella e artista, amante della recitazione e della musica. Si definisce libera e poliedrica.

Martina Colombari e Achille Costacurta –Mamma e Figlio“. Martina vince Miss Italia nel 1991. Sposa nel 2004 Alessandro Costacubrta dalla cui unione nasce Achille. Cinema, televisione, moda la vedono protagonista per molto tempo, ma è il teatro l’impegno artistico più proprio di Martina.

Achille, 18 anni, oggi è un modello e influencer. Attento alla moda e alle tendenze, ama il mondo della musica e dello sport.