Home SPETTACOLI MUSICA Chi è Mimma Gaspari: età, lavoro e famiglia

Chi è Mimma Gaspari: età, lavoro e famiglia

Mimma Gaspari, discografica, gigante dell’industria della musica italiana, è ospite oggi della trasmissione Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone. Scopriamo quindi meglio chi è Mimma Gaspari, che nel corso della sua importante carriera ha lavorato con i più grandi della musica italiana, tra cui Lucio Dalla, che proprio pochi giorni fa avrebbe compiuto 80 anni.

Di lui Gaspari ha detto in un’intervista a Rolling Stone: “Era un mostro di bravura ma in televisione non lo volevano perché dicevano che era brutto. Ho dovuto fare i salti mortali per convincerli. Poi da quando andò a Sanremo con 4/3/1943 le cose cominciarono a cambiare. In quel frangente, vista la sua pelata, lo convinsi a indossare una coppola, che poi divenne il suo marchio di fabbrica”.

Quanti anni ha Mimma Gaspari, che lavoro fa e chi è la sua famiglia? Proviamo a scoprirlo: Mimma Gaspari ha 83 anni, e come detto da una vita lavora nel mondo della musica. Durante il suo percorso universitario è stata chiamata da Messaggerie Musicali e Rca dove ha iniziato la sua carriera. Ha scritto anche alcuni libri, tra cui forse il più famoso è “La musica è cambiata – Dite la vostra che ho detto la mia”.

Della vita privata di Mimma Gaspari non si sa molto: non è chiaro infatti se sia sposata o se abbia figli. È noto, invece, che è la zia dell’attrice Valeria Golino.

G.