Home NOTIZIE ATTUALITÀ Massimo Ambrosini choc: mio figlio ha una malattia incurabile

Massimo Ambrosini choc: mio figlio ha una malattia incurabile

“Mio figlio ha il diabete di tipo 1. L’ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini ha parlato della malattia del figlio, che al momento è inguaribile.

“Siamo costretti a tenere monitorata la sua glicemia e fare iniezioni di insulina più volte al giorno”.

Ambrosini: Mio figlio ha il diabete, incurabile

Massimo Ambrosini ha scelto di parlare liberamente ai suoi follower e raccontare il dramma familiare. Ecco cosa ha detto.

“Da sei mesi la mia vita e quella della mia famiglia sono state letteralmente sconvolte dalla malattia di nostro figlio più piccolo. Ad Alessandro è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, che è una malattia autoimmune, cronica e degenerativa e che anche se non si vede può avere delle conseguenze gravissime”.

Diabete tipo 1, cos’è, cosa ha detto Ambrosini

“Siamo costretti costantemente a tenere monitorata la sua glicemia e fare iniezioni di insulina più volte al giorno, tutti i giorni. Al momento il diabete di tipo 1 è una malattia incurabile, ma c’è una speranza che passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca scientifica. Io, mia moglie e tutti i parenti delle 200 mila persone fra adulti e bambini che hanno questa malattia abbiamo la necessità e la volontà che si arrivi a una cura definitiva. Per questo ho deciso di correre alla Milano Marathon, insieme a qualche mio ex compagno di squadra, per sostenere la Fondazione Italiana Diabete. Insieme ragazzi possiamo e dobbiamo trovare una cura per questa malattia”.