Home SPETTACOLI EVENTI Chi è nato oggi 2 Marzo. Accadde oggi, Santo del giorno: i...

Chi è nato oggi 2 Marzo. Accadde oggi, Santo del giorno: i fatti, compleanni, eventi, feste, storia

buon compleanno

Chi è nato oggi 2 Marzo? Ogni giorno sono tante le ricorrenze, i compleanni e anniversari o i grandi eventi di tipo religioso e non solo.

Il 2 Marzo chi compie gli anni? Di chi cade il compleanno oggi e chi è nato in questa giornata? Andiamo vederlo insieme.

Ecco una carellata delle notizie che riguardano eventi, fatti e  situazioni legate alla giornata di oggi 2 Marzo.

In particolare, via alla rubrica del famoso Accadde oggi, tramite cui scoprire giorno per giorno che tipo di eventi vengono ricordati in data odierna, quali grandi fatti storici, e ancora poi qual è il Santo del Giorno, le feste che si celebrano in questa giornata e tutti i grandi personaggi famosi che sono legati a questa giornata.

Santo del giorno: 2 Marzo, chi è il santo di oggi?

Oggi, 2 Marzo è il 61° giorno dell’anno e siamo nella 9° settimana . La Chiesa ricorda san Simplicio e sant’Angela della Croce.
Il sole sorge alle ore 06:44 e tramonta alle 18:01 – La Luna è gibbosa crescente.

2 Marzo: chi è nato oggi? Personaggi famosi, personaggi vivi, storici

Oggi nacque Eugenio Pacelli, ovvero Papa Pio XII, il 260° PAPA della chiesa cattolica, morto poi nel 1958.

Nacque oggi anche Vittorio Pozzo, celebre allenatore della nazionale italiana di calcio campione del mondo nel 1934 e 1938, spentosi poi nel 1968.

Spegneva le sue candeline anche il dott Seuss, autore de il Grinch, morto nel 1991, e Tina Lagostena Bassi, avvocato celebre anche per Forum, in tv, nata nel 1926 e morta nel 2008.

Oggi sarebbe stato il compleanno di Michail Gorbaciov, politico e statista sovietico nato nel ’31 e spentosi ndl 2022.

2 Marzo: tanti auguri a: ecco chi fa il compleanno oggi

Tanti auguri a John Irving, autore delle ‘Regole del Sidro’, nato nel 1942, e a Mark Evans, bassista degli Ad/DC nato nel ’56.

Buon compleanno a Daniel Craig, attore noto per James Bond, nato nel 1968 e anche a Chris Martin, cantante dei Coldplay, nato nel 1977.