Home PRIMO PIANO Due anni fa la nuova Radio Roma: ecco il polo che si...

Due anni fa la nuova Radio Roma: ecco il polo che si ascolta, si guarda e si legge

Logo di radio Roma

Due anni fa Radio Roma viveva il suo “nuovo inizio“, come venne ribattezzato il piano di rilancio editoriale della nostra storica emittente. Ora, spente le candeline di rito, la “prima radio della capitale”  si prepara a nuove sfide per consolidare un percorso di crescita che sta già dando ottimi riscontri sul piano degli ascolti e commerciale. Al centro di tutto c’è il prodotto radiofonico, quel mix che nasce dall’incontro tra la giusta canzone al momento giusto e l’intrattenimento frizzante dei conduttori in onda. Grazie ad un refresh editoriale che sta riguardando l’ambito musicale e ad un’offerta di contenuti ancora più variegata, Radio Roma vuole rafforzare ancora di più la vocazione di emittente di infotainment sempre sintonizzata sull’attualità, locale e non come è giusto che sia per un’emittente che si propone di dare voce alla Capitale e al suo storico lignaggio di città “caput mundi”.

Le novità per il futuro
In occasione del suo secondo “nuovo” compleanno, Radio Roma si è rifatta il look, grazie ad un restyling che intende ancora di più valorizzare la mission dell’emittente capitolina, nata nel lontano 1975 e oggi fedele ad un format che miscela musica, intrattenimento e informazione. Nuovi jingle, un ulteriore ampliamento dell’offerta musicale, programmi in diretta concepiti come veri e propri radioshow e un collegamento costante con la redazione per essere sempre pronti a raccontare quanto accade nella città e nel mondo: sono gli ingredienti che hanno consentito a Radio Roma di caratterizzarsi in poco tempo come un originale punto di sintesi tra i due format dominanti del mercato romano, le radio di flusso musicali e le talk radio. E come recitano i nuovo promo di rete ideati internamente dalla direzione artistica (guidata da Francesco Foderà, responsabile della programmazione musicale) e sviluppati dalla divisione advertising del gruppo radiotelevisivo, Radio Roma si propone di essere il compagno di viaggio ideale di chi sceglie di ascoltarla: “Sono stati 24 mesi molto impegnativi – spiega Claudio Micalizio, direttore editoriale del gruppo Radio Roma – in cui abbiamo lanciato in rapida sequenza una radio e due canali televisivi, potenziando la copertura Fm e dovendo gestire anche lo switch off del digitale terrestre ma sviluppando contemporaneamente pure l’area digital. I riscontri del pubblico e degli inserzionisti sono positivi: pur operando in un mercato molto competitivo e pur dovendo come prevedibile scontare i limiti penalizzanti degli attuali sistemi di rilevazione, gli ascolti e il gradimento stanno crescendo su tutte le piattaforme anche se sinora abbiamo preferito concentrarci sul prodotto, sperimentando varie soluzioni e senza ancora investire in comunicazione. Ma le prossime settimane riserveranno molte sorprese”.

Come ascoltare e vedere Radio Roma?
Oggi il gruppo Radio Roma, guidato da Andrea Amici che da poche settimane ne ha assunto il ruolo di amministratore, è la più vasta piattaforma multimediale del Lazio con un’emittente in Fm, due canali televisivi sul digitale terrestre e un sito di informazione che offre anche la possibilità di riascoltare e rivedere tutti programmi in onda. Nessun polo editoriale può offrire una simile offerta multimediale, a beneficio degli ascoltatori ma anche degli inserzionisti che scelgono di investire sui nostri prodotti per rafforzare la loro immagine e il loro business.

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB in tutto il Lazio: Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM

GUARDACI IN TV
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
🎥 YouTube:   / @radioromatv  
Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
Twitter: https://twitter.com/radioromait
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radi…
TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP: iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE: Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.