Home NOTIZIE CRONACA Carta d’identità elettronica: 4 e 5 marzo nuovo Open day con prenotazione...

Carta d’identità elettronica: 4 e 5 marzo nuovo Open day con prenotazione nei Municipi III, IV e XI e negli ex Pit

Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 4 marzo è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV e XI e degli ex Punti Informativi Turistici del centro.

I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 5 marzo.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 3 marzo, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

“Parallelamente al potenziamento del sistema ordinario di rilasci, Roma Capitale garantisce anche nel prossimo fine settimana le aperture degli sportelli municipali e dei PIT, con oltre 500 CIE di cui si potrà fare richiesta previa prenotazione. Ringrazio sentitamente gli ufficiali dell’Anagrafe, i Municipi e i Dipartimenti capitolini competenti coinvolti nell’attuare il piano dell’amministrazione per migliorare il servizio e ridurre ulteriormente i tempi di attesa”, commenta Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi dei municipi e degli ex Pit coinvolti

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.00 alle 14.00

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.30 alle 13.00
Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.00 alle 16.00

Giorni e orari apertura ex Pit

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 4 marzo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 5 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Max