Home NOTIZIE ATTUALITÀ Enrico Gandolfi, morto a 39 anni il consigliere Pd del XIII Municipio....

Enrico Gandolfi, morto a 39 anni il consigliere Pd del XIII Municipio. Gualtieri: “Una tragedia improvvisa”

Lutto nel mondo politico a Roma per l’improvvisa scomparsa di Enrico Gandolfi, consigliere consigliere Pd del XIII Municipio di Roma. A dare la notizia della morte del 39enne è stata Angela Lidia Fanara, capogruppo Pd del XIII Municipio Aurelio. “E’ venuto a mancare il nostro compagno. Che la terra ti sia lieve” ha scritto in un post su Facebook. Tanti i messaggi di cordoglio degli amici e dei colleghi del politico che nel Municipio XIII era presidente della commissione Cultura e Politiche giovanili.

A esprimere cordoglio anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Una terribile tragedia l’improvvisa scomparsa di Enrico Gandolfi, consigliere di appena 39 anni del XIII Municipio. Ci lascia una persona di grande valore, sempre disponibile e attento ai bisogni della comunità. Mi stringo al dolore dei familiari e dei tanti amici che lo piangono” ha scritto Gualtieri su Facebook. 

Molte le iniziative culturali apprezzate dagli abitanti del Municipio organizzate da Gandolfi dal ciclo di incontri su Pier Paolo Pasolini per “approfondire la sua opera e scoprire il suo punto di vista, per poi analizzare anche le realtà del nostro Municipio secondo la sua modalità” agli eventi per l’estate romana con concerti, spettacoli teatrali e degli artisti di strada.

Gandolfi è stato promotore insieme al collega Enrico Granata del premio artistico-letterario “Premio David Sassoli” istituito dal Municipio XIII lo scorso 3 febbraio. Nell’occasione Gandolfi aveva ricordato che Sassoli “figura cardine e centrale nel creare un’Europa più unita e solidale” inoltre “ha sempre creduto e nell’importanza della cultura, come veicolo di valori, informazione e libertà. Riteniamo, dunque, che sia importante mantenere vivo nella memoria delle nuove generazioni il suo esempio, affinché possano comprendere il valore della cultura e riconoscersi in un’identità europeista”. 

Alle ultime elezioni regionali si era speso per aiutare il suo partito nella campagna elettorale, appoggiando i candidati Mario Ciarla ed Eleonora Mattia. 

(eg)